T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ucraina, Google aiuta: su Android gli avvisi dei raid aerei in arrivo

Le aziende del mondo si uniscono in solidarietà all’Ucraina. C’è chi ha imposto sanzioni, chi si è ritirato dal mercato russo e chi, come Google, sta facendo tanto di più. L’ultima mossa per aiutare il popolo dell’Ucraina a sopravvivere quanto più a lungo possibile prima che si arrivi ad un cessate il fuoco arriva sui dispositivi Android. Si tratta di avvisi e notifiche quando un raid aereo è in arrivo in una determinata zona. Vediamo i dettagli.

Google fa del suo e annuncia una funzionalità per Android che aiuterà l’Ucraina: notifiche in caso di raid aerei in arrivo. Aiuterà?

Google cerca non solo di imporre sanzioni alla Russia, ma anche di aiutare i residenti in Ucraina. La società ha aggiornato il suo post sugli aiuti all’Ucraina e ha annunciato che i proprietari di app Android riceveranno notifiche sugli attacchi aerei. Google ha dichiarato :

Prestiamo particolare attenzione alla sicurezza e alla protezione dei nostri utenti in Ucraina e nella regione circostante per aiutarli ad accedere e condividere informazioni importanti. Su richiesta e con l’assistenza del governo ucraino, abbiamo iniziato il dispiegamento di un sistema di allerta preventivo per i raid aerei sugli smartphone Android in Ucraina. Questo lavoro si va ad aggiungere ai sistemi di allerta antiaerei nel Paese e si basa esclusivamente sugli allarmi già trasmessi dal governo ucraino

Leggi anche: Russia-Ucraina, il conflitto porterà i chip a costare il 600% in più: ecco perché

In sostanza Google, tramite i dispositivi Android, non fa altro che fare da eco al governo ucraino, facendo sì che le notifiche e le notizie arrivino in maniera più veloce e capillare. La nuova funzionalità arriverà sugli smartphone insieme all’aggiornamento dei servizi di Google Play, versione 22.06.15. La posizione approssimativa dei dispositivi verrà utilizzata per allertare su possibili attacchi aerei. La società non utilizzerà i dati sulla posizione per identificare e tracciare gli utenti.

Come appariranno i messaggi?

La semplicità e l’immediatezza sono la chiave. Così appariranno i messaggi di allerta:

“Il governo dell’Ucraina ha emesso un avviso a %s in %s. Vai subito al riparo”
“Il governo dell’Ucraina ha revocato l’avviso per %s in %s.”



Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo