T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Novità su Pixel Watch: nome in codice e data di uscita

Pixel Watch sarà il primo smartphone di Google e, così come i Pixel 6 e 6 Pro, scuoterà il mercato. Gli smartphone di ultima generazione dell’azienda hanno portato una ventata di aria fresca nel mercato. In Italia, i Pixel 6 e 6 Pro arriveranno durante i primi mesi del 2022. Ma lo smartwatch? Stando ad un recente report di Business Insider il primo indossabile di Google dovrebbe arrivare il prossimo anno, durante i primi mesi. Andiamo a vedere i dettagli.

Google Pixel Watch in the works: il primo smartwatch proprietario di Google arriverà a breve. Ecco le ultime notizie che abbiamo di lui

Google sta lavorando a uno smartwatch, forse chiamato Pixel Watch che dovrebbe essere rilasciato il prossimo anno. Questo almeno è quanto affermano gli addetti ai lavori dell’azienda. La nuova scommessa di Big G sul mercato dei dispositivi indossabili ha il nome in codice “Rohan” e dovrebbe fare affidamento sul sistema operativo Wear (ex WearOS).

A differenza dell’Apple Watch, l’attuale smartwatch più venduto con il 45.1% delle vendite nella prima metà del 2021 secondo IDC, il Pixel Watch di Google avrà un quadrante rotondo ma nessuna lunetta fisica e fornirà metriche di salute e fitness. In termini di design, il Galaxy Watch 4 potrebbe sembrare antiquato in confronto.

pixel watch

Rohan sarebbe la prima scommessa di Google per il mercato degli orologi intelligenti. Il presunto Pixel Watch dovrebbe essere un orologio relativamente tipico all’interno, con un sensore di frequenza cardiaca e una batteria che richiedono una ricarica giornaliera. Il software utilizzato sul dispositivo potrebbe essere la caratteristica più importante. Come i nuovi Pixel 6 e 6 Pro, lo smartwatch fungerebbe da “vetrina” per la piattaforma Google, in questo caso WearOS 3. In teoria, Rohan mostrerebbe ai clienti cosa può fare Wear OS e fornirebbe ai partner un riferimento.

L’ingresso di Google nel mercato degli smartwatch potrebbe essere necessario, in quanto Apple domina il mercato. Superata lei, c’è anche la concorrenza di grandi marchi come Samsung e Garmin da superare. Rohan non rivoluzionerà necessariamente il mercato, ma può stimolare la concorrenza.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo