T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Pixel Tablet: nome incerto, ma con stylus integrata

Dopo anni in cui ha Google trascurato il segmento dei tablet, l’azienda ha utilizzato la sua conferenza annuale per annunciare il suo primo device del genere. Secondo le informazioni in nostro possesso, che sono comunque poche, il tablet di Google che potrebbe chiamarsi Pixel Tablet e dovrebbe avere un design semplice. Android 12L nativo senza dubbio, per un lancio che si preannuncia non prima del 2023. Ma detto questo, ci sono altre novità in merito alla configurazione hardware che avrà. Vediamo i dettagli.

Anche se non sappiamo come si chiamerà il tablet di Google, il possibile Pixel Tablet sarà dotato di una pennetta o meglio di uno stylus

Per quanto Google cerchi di mantenere segrete le specifiche tecniche del Pixel Tablet, sul sito web della Universal Stylus Initiative (USI) è stato individuato un dispositivo con il nome in codice Tangor. La scheda tecnica disponibile non rivela le altre specifiche del dispositivo. Ciononostante, l’USI conferma che il tablet sarà compatibile con la penna Stylus. Per completezza di informazioni, l’USI è un’organizzazione che mantiene uno standard per le penne che possono funzionare su un’ampia varietà di dispositivi touchscreen, inclusi smartphone, tablet e PC.

google pixel tablet
La certificazione USI

Google è membro dell’USI dal 2018, in quanto il gigante della ricerca ha certificato la compatibilità di Chrome OS con le penne Stylus su tutti i tipi di Chromebook. Vale la pena ricordare che il primo indizio che il Pixel Tablet ha il supporto della penna è stato commentato dal CTO di Google, Rich Miner, durante una intervista.

Per ora Google tace sul lancio del suo primo tablet, ma almeno sappiamo che arriverà sul mercato con il chipset Tensor.

Fonte | Nugiz
Via | 9to5Google

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo