T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Pixel 6a è il nuovo smartphone compatto di Google e farà parlare di sé

In molti stavano aspettando un erede compatto della serie Google Pixel 6. E così è stato ieri, durante la conferenza Google I/O 2022, poiché il colosso della tecnologia ha ufficializzato Google Pixel 6a. Si tratta di un dispositivo di fascia media costruito sulla base del processore proprietario Google Tensor, come i vecchi modelli della sesta serie, e realizzato con un design piuttosto riconoscibile. Vediamone tutte le caratteristiche e le specifiche.  

Google Pixel 6a è il nuovo smartphone compatto dell’azienda, che si presenta un po’ in sordina ma stupisce per dotazione e prezzo

Il Pixel 6a si presenta come un normale Pixel 6, poiché ha lo stesso schermo con un foro per una fotocamera selfie al centro e un modulo di fotocamere orizzontale su tutta la larghezza della cover posteriore. Lo smartphone utilizza il vetro temperato di terza generazione Gorilla Glass, ma l’azienda non parla di protezione dall’acqua secondo lo standard IP68.

google pixel 6a ufficiale

Il Pixel 6a equipaggia uno schermo OLED da 6.1″ con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di soli 60 Hz. Il processore è lo stesso di Pixel 6 e Pixel 6 Pro, ovvero Google Tensor. C’è anche un chip Titan M2 separato responsabile della sicurezza. La fotocamera principale del nuovo device è doppia con un sensore grandangolare da 12.2 megapixel e un ultra grandangolare da 12 megapixel. Sono supportate tutte le funzionalità pixel-perfect, tra cui HDR+, modalità notturna e funzionalità esclusive di Google Foto come la rimozione rapida di oggetti indesiderati dalle foto. 

La batteria con una capacità di 4410 mAh è responsabile dell’autonomia. Secondo Google, questo è sufficiente per 24 ore di normale utilizzo dello smartphone. C’è il supporto per la ricarica rapida, ma senza specificare numeri. 

Specifiche complete Pixel 6

  • display: 6.1″, OLED, con risoluzione Full HD+, refresh rate a 60 Hz e vetro Gorilla Glass 3
  • processore: Google Tensor di prima generazione
  • RAM e memoria interna: 6 GB di tipo LPDDR5 e 128 GB di tipo UFS 3.1
  • fotocamere posteriori:
    • sensore principale da 12.2 megapixel +
    • sensore ultra grandangolare da 12 megapixel con capacità di registrazione video in 4K 60 fps
  • fotocamera frontale: 8 megapixel
  • batteria e ricarica: 4410 mAh con ricarica rapida USB Power Delivery
  • sicurezza: scanner di impronte digitali sullo schermo
  • sistema operativo: Android 12
  • connettività: USB di tipo C
  • opzionale: chip di sicurezza Titan M2, altoparlanti stereo, NFC, supporto 5G, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2

Come di consueto per ogni prodotto Google, Pixel 6a conta su tre anni di aggiornamenti del sistema operativo e cinque anni di patch di sicurezza. La novità sarà in vendita il 28 luglio al prezzo di 449 dollari. Ancora non sappiamo nulla circa il suo arrivo in Europa e in Italia. 

In offerta su Amazon

295,28€
disponibile
47 usato a partire da 295,28€
al 20 Aprile 2024 3:59
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 3:59

Fonte | Google

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo