T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Pixel 6 Pro brilla nei test delle fotocamere: meglio di iPhone 13 Pro e Galaxy S21 Ultra

Pixel 6 Pro è senza dubbio uno dei migliori smartphone del momento. Abbiamo visto un rapido confronto con iPhone 13 Pro Max e le conclusioni le abbiamo lasciate a voi. Tuttavia, in quel momento, non era ancora uscito nessun verdetto degli esperti di DxOMark. Oggi invece vediamo proprio le valutazioni del portale, riferite al nuovo Pixel, sia per quanto riguarda la fotocamera selfie che quella anteriore. Spoiler: il dispositivo, grazie al SoC Tensor, se la batte con iPhone 13 Pro e Samsung Galaxy S21 Ultra.

Google Pixel 6 Pro per DxOMark è tra i migliori in termini fotografici ma non il migliore in assoluto. Se la batte con iPhone 13 Pro!

Il Google Pixel 6 Pro , anche prima del suo lancio ufficiale, era già stato valutato come uno degli smartphone con fotocamera più performanti sul mercato. La tecnologia ha implementato progressi significativi nella fotografia computazionale nel corso delle generazioni della famiglia Pixel, e ha finalmente raggiunto il suo apice con il debutto della nuova linea.

Ricordiamo che il modello valutato da DxOMark dispone di un triplo set di fotocamere formato da un sensore principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica, Dual PDAF e apertura dell’obiettivo f/1.85; obiettivo grandangolare con sensore da 12.5 megapixel; teleobiettivo con zoom 4x e sensore da 48 megapixel. Sulla parte anteriore invece, c’è un sensore da 11 megapixel con apertura f/2.2.

pixel 6 pro: dxomark valuta la fotocamera selfie
Valutazione complessiva della fotocamera selfie

Il Pixel 6 Pro ha evidenziato la sua eccellente cattura dei dettagli in foto e video con condizioni di luce favorevoli. La resa cromatica è una delle caratteristiche più interessanti, così come la velocità dell’autofocus, anche nelle scene notturne. Il rumore è ben controllato nei selfie e la stabilizzazione ottica è vantaggiosa.

Google Pixel 6 Pro si è dimostrato eccellente nel catturare un’ampia gamma dinamica nelle fotografie. L’iPhone 13 Pro Max è meno potente in questo senso. Dall’altra parte però, l’obiettivo grandangolare del Pixel 6 Pro è rumoroso anche alla luce del giorno e non ha un campo visivo vantaggioso come l’iPhone 13 Pro Max e l’Huawei P50 Pro, ma mantiene un bilanciamento del bianco con toni più fedeli.

google pixel 6 pro: dxomark valuta la fotocamera
Valutazione complessiva della fotocamera posteriore

Per quanto concerne i video, sia all’interno che all’esterno il bilanciamento del bianco e la resa cromatica sono precisi su Pixel 6 Pro. Il device ha preso il comando quando si è valutata la stabilizzazione video, lasciando in vista pochi movimenti residui.

Google Pixel 6 Pro ha ottenuto un punteggio complessivo di 135, un numero rispettabile per il top di gamma che ha superato concorrenti come ASUS Snapdragon Insiders (133) e Xiaomi Mi 10 Ultra (133), ma non ha superato l’iPhone 13 Pro (137) e Huawei Mate 40 Pro. Nei selfie, il device ha ottenuto maggiore risalto con un punteggio complessivo di 102, superando Galaxy S21 Ultra (100) e ASUS Zenfone 7 Pro (101), e quasi invadendo il podio rappresentato da Huawei P40 Pro (103), Mate 40 Pro (104) e P50 Pro (106).

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 21:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo