Advertisement

Google Pixel 6 potrebbe introdurre di nuovo il face unlock

Con l’attuale generazione di Pixel, Google ha abbandonato lo sblocco facciale ma Google Pixel 6 potrebbe reintrodurlo. Questo è quanto emerso dalle ultime indiscrezioni. A svelarlo è Mishaal Rahman, noto sviluppatore di XDA Developers, tramite il suo profilo Twitter. Gli affezionati dei Pixel Phone saranno senz’altro consapevoli che con l’ultimo device introdotto dall’azienda, la funzionalità per lo sblocco facciale è stata tolta. Al suo posto è stato messo piuttosto un più economico sensore di impronte digitali. A quanto pare però la situazione potrebbe cambiare, e in meglio.

Google Pixel 6 potrebbe debuttare con face unlock abbinato al sensore di impronte digitali integrato nel display: un grosso passo in avanti

Il Pixel 4 è stato l’ultimo della serie ad aver integrato lo sblocco facciale tramite sensore adibito. Il Pixel 5 invece, ultimo dispositivo uscito in ordine cronologico, ne è sprovvisto Secondo quanto rivelato dallo sviluppatore di XDA Developers però, in futuro il prossimo Google Pixel 6 potrebbe “ritornare” con il face unlock unito al sensore di impronte digitali integrato nel display. Le evidenze sono sorte da delle linee di codice che lo stesso sviluppatore ha scoperto.

Mishaal Rahman non ha direttamente nominato il Google Pixel 6 ma tutto fa pensare che la novità sarà reintrodotta con questo device. Come detto, le linee di codice fanno riferimento alla presenza di entrambi i sistemi di riconoscimento:

  • Make unlocking your phone a breeze
  • Save time unlocking phone in your pocket
  • Unlock your phone securely with your face and fingerprint

Naturalmente questa novità è ancora in fase embrionale e non è detto che Google deciderà per introdurre la funzionalità con il prossimo Pixel. In ogni caso sappiamo che questo debutterà a partire dalla seconda metà dell’anno. Questo genere di soluzione biunivoca non è solo interesse di Google ma anche di altre aziende. Sappiamo infatti che pure Apple è interessata ad un approccio del genere.

Compra su Amazon

Google Pixel 5 | 6 GB - 128 GB | Nero
825,11€
disponibile
2 new from 825,11€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 7 Marzo 2021 15:18

Via | Notebookcheck

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo