T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Niente da fare: Pixel 5a avrà lo stesso SoC del suo predecessore

Ci avevamo sperato, ma a quanto pare Pixel 5a non sarà dotato di un processore nuovo di zecca. Oggi è uscita la developer preview di Android 12, precisamente la beta 3. All’interno del codice sono emerse tanti piccoli indizi sulle novità del prossimo sistema operativo del robottino verde. Insieme a queste, il team di 9to5Google ha trovato evidenze circa il nuovo smartphone di Google che uscirà in primavera. Purtroppo però questi dettagli non sono piacevoli. Andiamo a vederli insieme.

Quale processore avrà Google Pixel 5a? Uno Snapdragon di vecchia generazione che speravamo di non vedere più nel 2021

Secondo quanto rivelato dalla fonte, all’interno del codice di Android 12, gli sviluppatori hanno trovato conferme sul nome di Pixel 5a. Il suo nome in codice è Barbet ed è certo che sarà un dispositivo 5G. Da questo punto gli sviluppatori si sono mossi per scoprire quale processore avrebbe potuto integrare lo smartphone di nuova generazione. Purtroppo però la scoperta non ha prodotto sorrisi, ma solo delusione: Pixel 5a sarà equipaggiato di Snapdragon 765G.

google pixel 5a processore snapdragon 765g
SM7250 è il nome di battesimo di Snapdragon 765G

È da poco uscito lo Snapdragon 780G, erede diretto di Snapdragon 765G ma comunque Google ha deciso di utilizzare il vecchio SoC. Questa cosa getta ancora più confusione sulla natura dello smartphone che verrà. Sappiamo infatti che il suo design sarà simile, se non uguale, a quello del suo predecessore Pixel 4a. La domanda che ci facciamo però è: come farà Google a differenziare questo smartphone dall’altro? Basta solamente il prezzo inferiore, dovuto a meno ricerca del processore?

Solo il tempo ce lo saprà dire. A tal proposito, ricordiamo che lo smartphone in questione dovrebbe uscire il prossimo 11 giugno.

In offerta su Amazon

246,99€
disponibile
3 usato a partire da 246,99€
al 26 Aprile 2024 8:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 8:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo