T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Phone: test di nuove features per la registrazione delle chiamate

La situazione della registrazione delle chiamate sugli smartphone è abbastanza spinosa. Sebbene molti brand di telefonia stiano sviluppando una propria applicazione (o funzione) che permetta di registrare le chiamate, non è possibile che esse lo integrino sui dispositivi proprietari. Questo perché? Perché la legge per la privacy non permette a tutti di fare questo. Certo, al momento solo Google Phone (l’app predefinita scaricabile anche dal Play Store) è in grado di farlo poiché le direttive del colosso di Mountain View ha il “via libera”. Il resto delle aziende però ha le mani legate. In attesa che Xiaomi, come tanti altri, abbia anch’esso il via libera vediamo le novità legate all’applicazione proprietaria di Google.

Ecco le novità in arrivo su Google Phone, l’applicazione proprietaria per le chiamate e la registrazione delle chiamate

In base a quanto riferito su Twitter dall’editor in chief di XDA Mishaal Rahman, Google Phone avrebbe in serbo di apportare grosse modifiche alle funzionalità dell’applicazione. Tra queste ci sono:

  • funzione di annuncio dell’ID chiamante;
  • opzione per eliminare automaticamente le vecchie registrazion dopo 30 giorni
  • scorciatoia sulla home page dell’applicazione che porta direttamente alle registrazioni.

Nella prima immagine a sinistra vediamo l’opzione che permette di “leggere ad alta voce il nome del chiamante o il suo numero“. Nella seconda immagine invece (quella al centro) vediamo come sarà possibile “eliminare automaticamente vecchie registrazioni e trascrizioni“. Oltre a questo però ci sono anche altre interessanti novità come il filtro spam (di cui abbiamo parlato ampiamente anche su Xiaomitoday.it) o il blocco di chiamate fasulle. Infine, nella terza fotografia vediamo la scorciatoia in basso a destra, che permette di andare al box che contiene le registrazioni salvate. Si avrà così modo di accedere alle vecchie registrazioni delle chiamate, sempre entro i 30 giorni.

Non sappiamo quando queste features arriveranno, ma senza dubbio sono davvero interessanti.

Via | Twitter

In offerta su Amazon

183,26€
disponibile
2 usato a partire da 142,63€
al 19 Marzo 2024 4:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Marzo 2024 4:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo