T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google introduce Multisearch, la nuova funzione di ricerca multitask

Di funzioni intelligenti e interessanti Google ne ha tante. Una delle ultime di cui abbiamo parlato è quelle che aiuta i cittadini ucraini in questo periodo nero della loro storia. Nella giornata di ieri però il colosso della tecnologia ha introdotto Multisearch, una funziona tutta nuova che va ad implementare Google Lens. Per chi non la conoscesse, Lens è l’app più completa che permette di fotografare, leggere QR code, tradurre istantaneamente e chi più ne ha più ne metta.

La nuova funzione Multisearch di Google consente di effettuare ricerche utilizzando contemporaneamente testo e immagini sul’app Lens

Google ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità nella sua app proprietaria Google Lens. Questa innovazione consentirà agli utenti di cercare contemporaneamente sia testo che immagine e si chiama Multisearch, molto banalmente. La funzione integra la consueta ricerca di immagini con il testo di accompagnamento. Ad esempio, se l’utente cerca abiti come il modello in foto, ma di un colore diverso, allora in questo caso è sufficiente caricare una foto e scrivere il colore desiderato o un’ altra caratteristica. È anche possibile fare una domanda su un oggetto che si trova davanti alla fotocamera.

google multisearch

Lo strumento Google Multisearchè stato annunciato l’anno scorso ed è ora in fase di beta test aperto. Per utilizzare il servizio, bisognerà aprire Lens, scattare una foto o caricare un’immagine dalla memoria del dispositivo, quindi aggiungere l’opzione omonima. Multisearch è attualmente disponibile per dispositivi iOS e Android con l’ultima versione dell’app Google Lens negli Stati Uniti.

La società ha affermato che sta esplorando un modo per migliorare la funzionalità con il suo modello proprietario di intelligenza artificiale MUM, che comprende ed elabora simultaneamente le informazioni da testo, immagine e video.

Via | Tech Crunch

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo