T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come Google diventerà un’azienda mainstream nel settore audio

Diciamoci la verità: Google per ora non ha fatto del suo meglio per quanto riguarda cuffie e prodotti appartenenti al settore audio. È vero, la concorrenza è difficile da battere: ci sono aziende nate da poco che stanno spingendo moltissimo su questo genere di prodotti. Eppure, sappiamo che Big G non vuole lasciare la presa e per questo veniamo informati dei grossi investimenti che il colosso ha fatto negli ultimi anni proprio nel settore audio. Vediamoli nei dettagli.

La qualità delle cuffie e dei prodotti audio di Google aumenterà notevolmente nei prossimi anni: ecco tutti gli investimenti nel settore

Google non è ancora diventato un marchio audio mainstream, ma ha già le sue cuffie TWS a catalogo. E presto, secondo gli addetti ai lavori, la società potrebbe rilasciare una serie a tutti gli effetti di accessori, come suggeriscono i suoi numerosi (anche se non sempre rumorosi) acquisti di società collegate. Secondo Protocol, negli ultimi mesi la società ha stipulato una serie di accordi per l’acquisto di marchi audio, inclusa la startup di audio 3D Dysonics 

google pixel buds 2

Leggi anche: Si chiameranno Pixel Buds A le prossime cuffie di Google

In precedenza, Google ha acquistato parte dell’attività Synaptics, dalla quale ha ricevuto brevetti per varie apparecchiature, comprese le cuffie con cancellazione attiva del rumore. Nonché parte del personale. All’inizio del 2021, Google ha acquisito la startup RevX Technologies, che ha creato un dispositivo per la calibrazione delle cuffie intrauricolari per musicisti che si esibiscono. L’accordo ha fatto guadagnare al gigante della tecnologia brevetti per la cancellazione del rumore in-ear e Dennis Rauschmeier, CTO di RevX, ha lavorato presso Google come architetto di algoritmi.

Google ha anche speso 17.4 milioni di dollari per acquisire la startup francese Tempow, che stava sviluppando il primo sistema operativo per cuffie true wireless e ha assunto l’ex ingegnere Bose Peter Liu all’inizio del 2021. Secondo i giornalisti, tali preparativi significano l’imminente lancio dei propri prodotti audio. Tuttavia, non ci sono ancora informazioni esatte su questo argomento da fonti online. Google stesso non ha ancora accennato al rilascio di tali prodotti.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo