T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Foto avrà un nuovo piano gratuito e illimitato ma non per tutti | Aggiornamento

A partire dal 1° giugno, come annunciato tempo fa, Google Foto eliminerà il suo piano di archiviazione illimitato gratuito per foto e video. Questo ha costretto tutti gli utenti che lo utilizzavano ad acquistare un piano a pagamento per Google One. Nello specifico, dopo aver superato 15 GB di spazio di archiviazione gratuiti offerti dall’azienda, non è più possibile procedere con l’upload delle foto e dei video. Abbiamo trovato una soluzione, ma forse troppo dispendiosa. Ora il team di 9to5Google ha trovato delle novità interessanti, anche se riguardano solo i possessori di Pixel.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

Come avere Google Foto illimitato e gratuito? Non c’è altra via che avere uno smartphone Google Pixel. Ecco le novità in arrivo

Esaminando il codice dell’ultima versione dell’app Google Foto, 9to5Google ha scoperto che Google sta lavorando all’implementazione di un nuovo piano gratuito del servizio, che consentirebbe l’archiviazione illimitata di immagini e video senza la necessità di un abbonamento a pagamento. Chi utilizza il servizio saprà che la piattaforma offre la possibilità di scegliere tra due piani di archiviazione. Uno di questi dà la possibilità di memorizzare le immagini alla qualità originale, e un altro che riduce leggermente la qualità delle foto per risparmiare spazio.

Nella versione 5.41 dell’app Google Foto sono state trovate stringhe che indicano l’arrivo di un terzo piano  chiamato “risparmio di spazio di archiviazione”. Nel codice dell’app si fa riferimento a questo piano affermando che verrà utilizzata una “qualità leggermente ridotta” delle immagini grazie ad una riduzione della risoluzione. Ancora più importante, Google specifica che si tratta di un piano di archiviazione delle immagini gratuito e illimitato. Tuttavia, stiamo parlando di un piano che sarebbe disponibile solo sui dispositivi Google Pixel come funzionalità esclusiva.

Per ora non è chiaro quando avverrà l’arrivo di questo nuovo piano di archiviazione di Google Foto, ma potrebbe senza dubbio diventare un incentivo nella scelta di un Google Pixel rispetto ad un altro modello concorrente.

AGGIORNAMENTO

Purtroppo c’è un aggiornamento da parte di 9to5Google. L’azienda li ha contattati dicendo che la feature “Storage Saver” non è altro che un altro nome per “Alta qualità” delle foto. Dunque, niente da fare. Si rimane con il piano a pagamento Google One

In offerta su Amazon

330,15€
disponibile
2 usato a partire da 330,15€
al 25 Aprile 2024 20:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 20:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo