Advertisement

Google Camera 8: tutte le novità in anteprima da Google Pixel 5

Siamo attualmente fermi alla versione 7.4 della Google Camera, ovvero quell’applicazione sviluppata dall’omonima azienda che permette di fare scatti migliori di qualunque altra app. La GCam è tanto amata dagli utenti dei diversi brand poiché porta un upgrade non indifferente alle fotocamere degli smartphones. Con l’arrivo di Google Pixel 5 saremo in grado di utilizzare una versione ancora più nuova e aggiornata, ovvero la 8.0. In questi giorni chi sta provando in anteprima il nuovo dispositivo Pixel ha potuto vedere con occhi propri quali sono le novità rispetto alle versioni prrecedenti. XDA ce ne dà un assaggio.

Ecco tutte le novità della Google Camera 8: un assaggio dalla prima esperienza di Google Pixel 5

Abbiamo già visto alcune delle novità in arrivo sebbene esclusivamente per Google Pixel 4a e 5. La B invece, in futuro, potrà essere installata anche sui Pixel più anzianotti nonché sui dispositivi degli altri brand con i porting dei soliti arnova e compagnia bella. Insieme a un importante rinnovamento dell’interfaccia utente, la nuova app Fotocamera include molte sottili modifiche volte a migliorarne l’usabilità. Andiamo a vedere in che modo.

Interfaccia utente rinnovata

Ci sono diverse modifiche rispetto alla versione 7.4. La più evidente è il nuovo pulsante di scatto oltre che e un accento grigio per evidenziare il testo per la modalità corrente. Viene aggiunto anche un tasto zoom veloce sopra il tasto principale dell’otturatore per velocizzare e semplificare la procedura di ingrandimento.

Zoom Veloce

Come abbiamo visto pocanzi, verrà aggiunto questo tasto sopra quello dell’otturatore. Sarà quindi possibile passare facilmente tra lo zoom 1X e 2X nelle modalità “Fotocamera“, “Video” e “Night Sight” e tra 1X e 1.3X in modalità “Ritratto“. Stesso discorso vale per la selfie camera: anche qui è possibile scegliere tra zoom 1X a 1.4X in tutte e tre le modalità tranne la “Ritratto

Advertisement
“, e 1X e 1.2X per la “Ritratto“. Indipendentemente dalla modalità, facendo tap lungo sul tasto dell’otturatore apparirà un cursore per lo zoom che permetterà di ingrandire e rimpicciolire facendo swipe a destra o sinistra.

zoom veloce su google gamera 8

Accesso rapido alle modalità video su Google Camera 8

È possibile accedere facilmente a modalità come “Slow motion” e “Time-lapsedirettamente dalla modalità video. Oltre a passare a queste modalità, si può anche modificare le impostazioni per modalità, ad esempio scegliere tra 120 fps e 240 fps o modificare la velocità del video timelapse.

accesso rapido modalità video google camera 8

Suggerimenti per immagini migliori

Attraverso vari suggerimenti e spunti la Google Camera 8 aiuterà a fare degli scatti migliori, magari consigliando un filtro piuttosto che un altro o una modalità invece che un’altra meno adatta.

Ritocco del viso disabilitato

Google si è mostrata molto sensibile al discorso del body shaming e ha deciso di fare la sua disabilitando la funzione ritocco del viso. Questa potrebbe portare, a lungo andare, a creare nella mente degli utenti degli stereotipi di bellezza assurdi e sbagliati. Oltre a questo, l’azienda ha deciso di inserire immagini di una varietà di utenti di età e caratteristiche facciali diverse in modo che gli utenti possano confrontare il funzionamento di questi filtri.

Zoom Audio su Google Camera 8

Google Camera 8.0 su Pixel 4 introduce lo zoom audio, una funzione che “aumenta il suono e riduce il rumore di fondo” quando si “ingrandisce soggetto“. Naturalmente, questa funzione è disponibile anche su Pixel 4a 5G e Pixel 5.

599,90 635,57
disponibile
29 Ottobre 2020 08:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 29 Ottobre 2020 08:18

Fonte | XDA

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday