T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Camera 8.2 semplifica ancora di più la ripresa dei video

Dopo la versione 8.1, la Google Camera 8.2 sta cominciando a farsi vedere nelle primissime versioni beta. Si tratta di una versione aggiornata dell’attuale GCam che abbiamo (spero) sui nostro dispositivi. Non è un segreto che gli algoritmi di Google sono i migliori in circolazione e che la fotocamera proprietaria sia la più utilizzata. Tuttavia non c’è mai limite alle migliorie che possono essere implementate e XDA Developers ce ne da un assaggio. Di seguito vediamo una delle novità che verranno introdotte.

La ripresa dei video si fa più facile con la Google Camera 8.2: il team di XDA Developer ci mostra in anteprima cosa cambierà con la prossima versione

Con la versione Google Camera 8.2.204 sarà possibile per gli utenti registrare i video a mani libere in pochi e semplici passaggi. La nuova funzione che permetterà di farlo si basa su un’impostazione che era stata introdotta già nella versione 7.1 sui Pixel 4. Questa consente di avviare rapidamente un’acquisizione video (senza passare alla modalità “Video”) premendo e tenendo premuto il dito sul pulsante di scatto. Di seguito una clip che mostra come fare.

Cosa cambia però con la versione precedente? La Google Camera 8.2 permette di togliere il dito una volta fatto swipe. Prima, così facendo, la cattura del video sarebbe stata bloccata. In definitiva scorrendo il dito verso sinistra passeremo ad una modalità mani libere. Un po’ come possiamo fare con i messaggi vocali di WhatsApp. Lo swipe è pensato sia verso sinistra che verso l’alto e il basso. Quello verso l’alto permetterà di fare lo zoom + mentre verso il basso lo zoom -.

Google Camera 8.2.204 è in fase di lancio e dovrebbe essere disponibile più ampiamente nei prossimi giorni. La nuova funzionalità segue un altro aggiornamento che ha consentito ai proprietari di Pixel di disabilitare la funzione Night Sight automatica. Senza dubbio nei prossimi giorni i modder ci regaleranno i primi porting compatibili con i nostri dispositivi.

In offerta su Amazon

308,26€
disponibile
1 usato a partire da 308,26€
al 25 Aprile 2024 5:44
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 5:44
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo