T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Camera 8.1 disponibile per quasi tutti gli Android | Download

Ci eravamo lasciati qualche tempo fa con la GCam nella versione 8.0, disponibile per alcuni dispositivi OnePlus. Le novità apportate erano tantissime ma purtroppo il porting che abbiamo visto non era disponibile per altri brand. Quest’oggi invece abbiamo notizia dell’arrivo della Google Camera 8.1 per diversi modelli di smartphones Android. Andiamo a vedere quali sono i dispositivi supportati e, in breve, quali sono le novità della nuova versione della GCam.

Ecco la Google Camera 8.1: un nuovo porting a cura di Urnyx05 la porta su (quasi) tutti i dispositivi Android aggiornati

La Google Camera 8.1 di cui parliamo in questa sede è, ovviamente, un porting della fotocamera nativa presente sui nuovi dispositivi Pixel 4a e Pixel 5. Questi smartphone sono stati già aggiornati alla versione 8.1 e grazie agli sviluppatori smanettoni di XDA, anche altri utenti possono godere delle feature esclusive. Tra queste, tanto per citarne qualcuna, c’è la modalità Storage Saver, che usa degli algoritmi di compressione in grado di ridurre lo spazio occupato da foto e video.

google camera 8.1 download android

Quali dispositivi possono installarla?

Purtroppo non tutti gli smartphones Android possono utilizzare la Google Camera 8.1. Secondo quanto riferito dallo sviluppatore di cui sopra, potrebbero esserci problemi con dispositivi Samsung, OnePlus e alcuni dispositivi di altri brand con piattaforma Qualcomm Snapdragon 845. Noi abbiamo provato su uno OnePlus 8 e purtroppo l’applicazione non funziona. Tuttavia, siamo abbastanza fiduciosi che nel giro di qualche settimana Urnyx05 riuscirà ad estendere il supporto anche ai dispositivi che al momento non riescono a far girare l’ultima versione dell’apk.

Nel paragrafo precedente abbiamo lasciato il link al thread di XDA. Di seguito vi lasciamo il link diretto per il file MEGA: si tratta dell’apk da installare sul vostro dispositivo. Ricordiamo, ancora una volta, che non tutti gli smartphones sono compatibili al momento.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo