T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Band, sarà così la smartband (senza schermo) di Big G

Quando sentiamo “smartband” il pensiero ci va automaticamente su un braccialetto con schermo e cinturino in TPU, la quale può essere utilizzata per tenere sotto controllo parametri più o meno vitali. Il mercato di questo tipo di prodotto è in crescita esponenziale e Google non poteva non pensare al suo primo indossabile. Google Band, così chiamata per comodità, potrebbe essere il nome della prima smartband del colosso di Mountain View, scovata dai colleghi indiani di 91mobiles. Andiamo a vedere i dettagli perché è davvero unica nel suo genere.

Questo il possibile design della Google Band, la prima smartband del colosso onnipresente: tratti distintivi, nessuno schermo

Uno dei prodotti che effettivamente manca nel catalogo di Big G è uno smartwatch o una smartband. Non si trovano indossabili griffati Google, ma la Google Band potrebbe presto fare il suo debutto. Per presto ovviamente si intende minimo il prossimo anno. E come ha intenzione di creare questo suo primo prodotto? Il brevetto mostra immagini di una fitness tracker senza alcuno schermo. in sostanza un cinturino unico come il Fitbit Flex 2.

Come è possibile vedere dalle immagini qui sopra, il dispositivo sarebbe composto da un unico cinturino senza alcuna contaminazione di display o LED. L’unica cosa elettronica che troviamo è il sensore posto in corrispondenza del polso, nella parte interna del cinturino. E come è possibile interagire con questa smartband? Chiaramente attraverso lo smartphone. Sebbene il brevetto non suggerisca nulla a riguardo, ci aspettiamo che la fitness tracker utilizzi l’applicazione Google Fit o addirittura l’assistente vocale omonimo per condividere i dettagli sull’attività fisica.

Google Band, sarà così la smartband (senza schermo) di Big G

Non abbiamo altre notizie circa questa smartband ma considerando che il colosso ha acquistato Fitbit lo scorso anno, non è escluso che il device possa essere lanciato sotto questo marchio. C’è anche da dire che trattandosi di un brevetto, la possibilità che non venga affatto realizzato c’è, ed è concreta.

Nell’immagine di copertina una Fitbit Flex 2

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo