T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google lancia una nuova funzionalità Android per gli “zombie digitali”

Avvisi Heads Up su Android, questo è in sostanza il nome della funzionalità nuova lanciata su Digital Wellbeing. Per chi non la conoscesse, si tratta dell’app proprietaria di Google che permette agli utenti di disintossicarsi in qualche modo dalla tecnologia. Perché in fondo tutti ne siamo ossessionati. Ma vediamo nello specifico questa nuova funzione, scovata su Twitter, cosa comporta.

Google inizia a lanciare “Heads Up” su Digital Wellbeing per Android per smettere di camminare distratti: come non morire acciaccati da un’auto

Gli utenti hanno notato una nuova funzionalità: gli avvisi Heads Up (possono essere tradotti come “Attenzione” e “Alza la testa“). Il significato della funzione è che il sistema rileva quando l’utente è completamente immerso nel suo smartphone mentre è in movimento. In questo preciso momento il sistema invia un avviso per avvertire l’utente stesso che può trovarsi in pericolo. Questa funzionalità però non è abbastanza. Gli sviluppatori stessi, all’interno dell’app, hanno inserito un avviso che dice che la semplice attivazione della funzionalità non è sufficiente se non accompagnata dall’attenzione dell’utente.

Leggi anche: Quanti dati invia Android a Google? Troppi rispetto ad iOS

A quanto pare, gli utenti degli smartphone a marchio Pixel con la versione beta installata di Digital Wellbeing sono stati i primi ad usufruire dell’innovazione. Presto è previsto un lancio più massiccio. Google ha introdotto l’app Digital Wellbeing per Android nel 2018 ed è diventata un must per i nuovi smartphone Android 10 da gennaio 2020. Il benessere digitale è progettato per aiutare a controllare la dipendenza digitale e il tempo speso sui sugli smartphone

Via | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo