Perché Google lavora sull’AI e con quali obiettivi? Il comunicato ufficiale

Un paio di giorni fa Google ha rilasciato ufficialmente un blog, delineando la direzione futura dello sviluppo dell’IA da parte di Google, ritenendo che l’intelligenza artificiale abbia il potenziale per apportare benefici alla società e fornire innovazione trasformativa e si concentrerà sul rendere l’AI un vantaggio per gli utenti e la società.

Perché Google lavora sull’AI e con quali obiettivi? Il comunicato ufficiale

L’articolo è stato scritto in collaborazione con il CEO di Google Sundar Pichai, il ricercatore senior e vicepresidente di Google Research Jeff Dean, il vicepresidente dell’ingegneria di Google Marian Croak, il CEO di DeepMind Demis Hassabis ed il senior VP della tecnologia e società James Manyika.

Di seguito il testo completo del blog:

È un momento entusiasmante nello sviluppo dell’AI. Il nostro approccio allo sviluppo e allo sfruttamento del potenziale dell’AI si basa sulla nostra missione fondante – organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibili e utili – ed è plasmato dal nostro impegno a migliorare la vita di quante più persone possibile. Riteniamo che l’intelligenza artificiale sia ora, e più che mai, fondamentale per portare a termine tale missione e impegno.

Crediamo che l’intelligenza artificiale sia una tecnologia fondamentale e trasformativa che fornirà vantaggi convincenti e utili alle persone e alla società attraverso la sua capacità di assistere, integrare, potenziare e ispirare le persone in quasi tutti i campi dell’attività umana. Ha il potenziale per contribuire ad affrontare alcune delle sfide e delle opportunità più urgenti della società, da quelle quotidiane a quelle più creative e fantasiose.

In qualità di azienda informatica e informatica, miriamo e siamo stati in prima linea nell’avanzare la frontiera dell’AI attraverso la nostra ricerca rivoluzionaria e che definisce il campo per sviluppare un’AI più capace e utile. Da questa ricerca e sviluppo, stiamo portando innovazioni rivoluzionarie nel mondo reale per aiutare le persone e avvantaggiare la società ovunque attraverso la nostra infrastruttura, strumenti, prodotti e servizi, nonché abilitando e lavorando con gli altri a beneficio della società. Stiamo anche perseguendo innovazioni che aiuteranno a sbloccare le scoperte scientifiche e ad affrontare le più grandi sfide e opportunità dell’umanità. Molte delle nostre innovazioni stanno già assistendo e avvantaggiando le persone (in alcuni casi miliardi di persone), le comunità, le imprese e le organizzazioni e la società in generale, con altre innovazioni di questo tipo ancora in arrivo.

Allo stesso tempo, comprendiamo che l’AI, in quanto tecnologia ancora emergente, presenta complessità e rischi diversi e in continua evoluzione. Il nostro sviluppo e utilizzo dell’IA deve affrontare questi rischi. Ecco perché noi, come azienda, consideriamo un imperativo perseguire l’intelligenza artificiale in modo responsabile. Ci impegniamo a guidare e stabilire lo standard nello sviluppo e nella spedizione di applicazioni utili e vantaggiose, applicando principi etici fondati sui valori umani e evolvendo i nostri approcci mentre apprendiamo dalla ricerca, dall’esperienza, dagli utenti e dalla comunità in generale.

Riteniamo inoltre che ottenere l’intelligenza artificiale nel modo giusto, che per noi implica innovare e fornire benefici ampiamente accessibili alle persone e alla società, mitigandone i rischi, debba essere uno sforzo collettivo che coinvolge noi e altri, inclusi ricercatori, sviluppatori, utenti (individui, aziende e altre organizzazioni), governi, regolatori e cittadini. È fondamentale guadagnarci collettivamente la fiducia del pubblico se vogliamo che l’intelligenza artificiale realizzi il suo potenziale per le persone e la società. Come azienda, cogliamo l’opportunità di lavorare con gli altri per ottenere l’AI giusta.

Siamo convinti che le innovazioni basate sull’intelligenza artificiale su cui ci concentriamo sullo sviluppo e sulla realizzazione in modo audace e responsabile siano utili, avvincenti e abbiano il potenziale per aiutare e migliorare la vita delle persone in tutto il mondo: questo è ciò che ci spinge. E siamo entusiasti di ciò che ci aspetta nel 2023 e oltre mentre ci prepariamo a condividere alcune nuove esperienze innovative!

43 usato da 559,81€
608,49 649,00
Disponibile
28 Gennaio 2023 21:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 28 Gennaio 2023 21:18

Fonte | Google

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo