T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google: il gap dello schermo di Pixel 5 fa parte del design, non è un difetto

Retorica o meno? Forse, vista la risposta di Google. Ricordate il problema del gap allo schermo di Pixel 5? Un fastidioso problema di costruzione secondo i primi rilevamenti che, ad una prima occhiata, poteva far storcere il naso agli utenti. Il costo del dispositivo non è irrisorio, si tratta di più di 600 $ per un difetto di fabbricazione…non è il massimo. Però il brand sembra rispondere con un commento particolare: pare che questo non sia un difetto di fabbricazione bensì un elemento di design. Una presa in giro o il colosso di Mountain View è davvero convinto di darla a bere a tutti gli utenti che hanno acquistato lo smartphone? Andiamo a vedere cosa ha da dire uno dei moderatori e portavoce del forum ufficiale.

Nessun difetto per Google Pixel 5: lo spazio tra schermo e scocca è solo un espediente di design, tutto calcolato. Ma sarà così sul serio?

Non vogliamo attaccarci ai termini usati, ma se Google usa una giustificazione del genere altro che parole: si vedrà costretta a muoversi contro una class action. Secondo quanto riferito sul forum ufficiale che trovate in fonte, il difetto (o così sembrava) secondo cui il Google Pixel 5 presenta una fessura tra display e scocca non è un vero difetto. Si tratta piuttosto di un elemento di design, calcolato dall’azienda in fase di costruzione. Oltretutto questo problema non intaccherebbe in alcun modo l’impermeabilità del device né tantomeno la protezione alla polvere.

si vede uno spazio vuoto tra scocca e schermo su pixel 5
Un utente fa vedere lo scalino tra schermo e scocca posteriore

La prima preoccupazione degli utenti è stata quella riferita alla certificazione IP68 che protegge il dispositivo da schizzi d’acqua e polvere. A detta del moderatore però:

Abbiamo avuto la possibilità di esaminare le unità dei clienti e, combinate con i nostri dati di controllo qualità dalla fabbrica, possiamo confermare che la variazione della distanza tra il corpo e il display è parte integrante del design del Pixel 5. Non ci sono effetti sulla resistenza all’acqua e alla polvere o sulla funzionalità del telefono. Lavoreremo con i clienti su base individuale per affrontare eventuali dubbi che potrebbero avere.

Dal blog ufficiale

Una giustificazione alquanto bizzarra per sviare l’attenzione da un evidente problema di fabbricazione. Per fortuna il difetto si manifesta non appena il device viene tolto dalla scatola e non dopo giorni di utilizzo. In quest’ultimo caso il problema sarebbe stato maggiore in quanto avrebbe potuto essere imputabile facilmente all’utente.

C’è da specificare comunque che il Google Pixel 5 gode di una doppia protezione: il display, oltre all’adesivo, è fissato al telaio tramite cinque clip.

154,17
disponibile
25 Aprile 2024 7:00
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 25 Aprile 2024 7:00

Via | 9to5google

Fonte | Google

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo