Freeze e crash di Chrome su OnePlus… nuovi problemi per gli smartphone del brand

Di certo questo 2020 non è un anno fortunato per il brand OnePlus, che ha dovuto tenere testa ad una serie di problematiche che hanno afflitto i suoi dispositivi, in particolare gli ultimi top di gamma presentati dal brand. Vi abbimao infatti raccontato dei problemi legati al display che in alcuni casi sono stati risolti soltanto con il cambio del device, oppure del tea privacy violata circa il filtro IR della fotocamera mentre oggi sembrano esistere conflitti tra i dispositivi OnePlus ed il browser Chrome, vittima di crash e freeze frequenti.

Le segnalazioni arrivano direttamente dalla community di appassionati del brand che riportano lamentele circa un aumento esponenziale di fenomeni come freeze e crash dell’applicazione Chrome, sottolineando come il problema fosse noto già da ottobre, ma senza ricevere alcun interesse nè da parte di OnePlus che di Google.

oneplus

Freeze e crash di Chrome su OnePlus… nuovi problemi per gli smartphone del brand

L’artefice dei problemi sembra essere associato a WebView, ma la causa resta ancora poco chiara se non sconosciuta visto che i due brand non hanno dato indicazioni in tal senso.

L’unica soluzione (temporanea) per molti utenti è stata quella di ricorrere a browser alternativi, facendo però rimanere in ansia gli stessi, in quanto è noto che malfunzionamenti dell’app WebView potrebbero generare altri problemi con altre applicazioni installate sullo smartphone. Speriamo che OnePlus si metta presto al lavoro per il rilascio di un fix o quantomeno per dare una risposta ufficiale al problema, altrimenti potrebbe vaneggiare il titolo di brand super affermato nel rilascio di update e fix in generale.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments