T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Fotocamere per smartphone, ecco quali sono le più utilizzate

Dopo aver visto quali sono i processori preferiti sugli smartphone, vediamo adesso quali sono le fotocamere e gli obbiettivi più utilizzati sugli stessi dispositivi mobili. Una ricerca di Counterpint Research fa luce sulle ottiche mobili che sono più installate dai produttori. Di converso, cmprendiamo quali sono quelle che gli utenti preferiscono visto che le prime vanno dietro alle richiesta dei secondi. Non stupisce che sono le fotocamere da 50 megapixel a regnare.

Le fotocamere per smartphone da 50 megapixel solo quelle preferite dalle aziende e dagli utenti. Ecco quello che ci dice Counterpoint

Secondo la società di analisi Counterpoint Research, la popolarità dei sensori di immagine da 50 megapixel negli smartphone è in rapida crescita. La serie premium Huawei P40 è stata la prima a utilizzare sensori di immagine da 50 megapixel a partire da marzo 2020. Altri OEM, tra cui vivo, Oppo e Xiaomi, hanno rapidamente seguito l’esempio di Huawei. Entro la seconda metà del 2021, quando il sensore Samsung S5KJN1 con pixel da 0.64 μm è entrato nella produzione di massa, i sensori da 50 megapixel sono diventati i più comuni. Poco sorprende che continui ad essere così.

fotocamere smartphone più utilizzate

La quota di smartphone con fotocamera principale da 50 megapixel è aumentata dall’1.7% nel secondo trimestre del 2021 al 5.6% nel quarto trimestre del 2021. Ora invece, nel primo trimestre del 2022, la quota arriva quasi al 10%.

Ora, a causa dei tagli di prezzo, si dice che i sensori da 50 megapixel con pixel di grandi dimensioni (1.0 µm o più) si stiano facendo strada negli smartphone di fascia media e alta. Nel febbraio 2020, Sony ha rilasciato il sensore IMX700 che Huawei sta già utilizzando, dopo di che Samsung e OmniVision hanno anche rilasciato sensori simili da 50 megapixel. 

fotocamere smartphone più utilizzate

Di conseguenza, tali sensori si trovano in un numero crescente di modelli di fascia media. Secondo i dati riferiti al quarto trimestre del 2021, i sensori da 50 megapixel si trovano nell’11.7% dei dispositivi appartenenti al segmento $ 400- $ 599.

In offerta su Amazon

222,98€
disponibile
9 usato a partire da 222,98€
al 25 Aprile 2024 2:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 2:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo