T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco quali sono le fotocamere per smartphone più popolari del 2020

Il mercato delle fotocamere per smartphone è molto particolare. Esistono aziende come OnePlus e Xiaomi che studiano insieme ai colossi della fotografia per sensori personalizzati. Altre aziende invece si appoggiano “semplicemente” al nome di un produttore per presentare questo o quello smartphone. Ad esempio realme ha appena presentato il suo nuovo dispositivo, primo con fotocamera da 108 megapixel. Ma quali sono stati i sensori fotografici più utilizzati e quindi i più popolari del 2020? Ce lo dice Strategy Analytics (via Business Wire).

Scopriamo insieme quali sono le fotocamere per smartphone più in voga del 2020: Sony al primo posto, dopo Samsung e OmniVision

Non è un segreto che gli smartphone contano sempre di più su dei sensori fotografici all’avanguardia. Si andrà man mano a sostituire le macchine fotografiche, anche perché è raro vederne una oggi giorno. Eppure la stessa qualità è difficile da eguagliare. Ma in ogni caso andiamo a vedere quali sono i sensori più comuni, dunque i più venduti.

fotocamere smartphone 2020
Fonte: Strategy Analytics

Come si è scoperto dall’analisi, la palma d’oro appartiene alla società giapponese Sony, che ha conquistato una quota di mercato del 46%Samsung è in seconda linea e OmniVision chiude i primi tre, rappresentando rispettivamente il 29% e il 10% del mercato. Secondo gli esperti, nel 2020, il fatturato totale del mercato dei sensori fotografici per smartphone è stimato in 15 miliardi di dollari. Si tratta del 13% in più rispetto al 2019. Un dato molto interessante, non in linea con l’andamento degli smartphone. perché?

Gli esperti notano che la pandemia ha avuto scarso impatto sul mercato dei sensori di immagine. Sono ancora molto richiesti, soprattutto nei paesi della CSI. Una delle ragioni principali di questa situazione è la tendenza a installare da tre a quattro telecamere nei device. Secondo il vicepresidente di Strategy Analytics, l’unica cosa che può minacciare l’ulteriore crescita del settore è la carenza di semiconduttori, che è stata osservata nell’ultimo anno.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 12:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo