T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Fitbit punta ai bambini: Ace 3 è la sua prima smartband per loro

Ad inizio anno Fitbit è diventata parte integrante di Google. Il colosso della tecnologia ha messo le mani su un altro gigante che da sempre si è dimostrato capace (a volte più degli altri competitor) di mettere sul mercato dei prodotti di assoluto valore. Tra smartwatch e smartband il catalogo è ampio e da oggi può contare su un nuovo arrivato, ovvero Ace 3. Si tratta di una smartband, ma non come le altre: questa infatti è dedicata al pubblico dei più piccoli. WinFuture ce ne parla in anteprima con specifiche e immagini in esclusiva.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

Fitbit sta ampliando il suo catalogo con prodotti indossabili per tutte le età: questo è Ace 3, la prima smartband pensata appositamente per i piccoli

Il 15 marzo prossimo, precisamente tra 10 giorni, Fitbit lancerà un nuovo prodotto chiamato Ace 3. Si tratta di una smartband che ricorda vagamente quella di Oppo, la quale ancora non è arrivata in Europa. Il team di WinFuture ha messo le mani sui render ufficiali e sulle specifiche chiave di questo nuovo prodotto. Secondo le informazioni che il noto sito web ci offre, il dispositivo sarà disponibile a breve in due colorazioni, nero e blu. Il design lo vediamo qui sotto.

Di seguito tutte le specifiche note divulgate dalla fonte:

  • display: OLED touchscreen da 1.47″ con una risoluzione di 240 x 240 pixel. Il display non sembra mostrare traccia di colori, quindi presumiamo si tratti di un dispositivo bianco e nero con un prezzo decisamente abbordabile
  • OS: supporta sia Android che iOS
  • funzioni: distanza, consumo calorico, monitoraggio del sonno, contapassi
  • attività: corsa, escursionismo, ciclismo
  • peso: 70 g
  • misure: 172 x 26 x 90 mm
  • autonomia: si parla di 192 ore di autonomia con una ricarica di sole 2 ore

Purtroppo notiamo che non è presente il cardiofrequenzimetro per misurare i battiti. Tuttavia è comprensibile la mancanza: per i bambini non è tanto vitale quanto per un adulto fare affidamento su questo sensore. Anche se pensiamo che la prevenzione e l’attenzione fin dall’età giovane possa essere comunque positiva. Non ci sono dettagli sul prezzo ma considerando le feature non supererà i 30 € secondo noi.

AGGIORNAMENTO

Il braccialetto per i più piccoli è finalmente ufficiale. Aggiungiamo tutti gli elementi che ci mancavano, per completezza. Fitbit Ace 3 aiuta i bambini a sviluppare abitudini sane incoraggiandoli a diventare attivi e ad ottenere il sonno di cui hanno bisogno, oltre a motivarli a muoversi per raggiungere i 60 minuti di attività quotidiana. C’è anche un promemoria per fare almeno 250 passi all’ora, con un’opzione per personalizzare durante l’orario scolastico.

Fitbit Ace 3 si collega all’app FitBit, a cui i bambini possono connettersi con amici e familiari ( sotto approvazione dei genitori) partecipare a competizioni amichevoli tramite sfide Family Face Off e celebrare traguardi con badge e trofei virtuali.

Ci sono 20 quadranti orologio tra cui scegliere di cui la maggior parte sono animati. L’Ace 3 è dotato di due cinturini basati sui famosi film per bambini: The Minions e Cattivissimo me. La disponibilità globale sarà a partire dal 15 marzo 2021 ad un prezzo di 79.99 €. Il prezzo è alto, è vero, ma non c’è niente sul mercato per i bambini con questa qualità.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo