T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

FIIDO D4S, pratica e potente, è la bici elettrica dell’estate

La FIIDO ci ha abituato a prodotti sempre validi ed anche questa volta la casa cinese con la FIIDO D4S non delude. E’ una bici elettrica veramente ottima!

Il nostro sample arriva dai magazzini in Europa di BangGood e l’imballo è sempre impeccabile. In confezione troviamo la bicicletta che è già completamente montata ad esclusione dei pedali e dei parafanghi anteriore e posteriore. Non manca ovviamente un piccolo set di attrezzi per le regolazioni ed il caricatore da 36.6V 2A in grado di ricaricare la batteria in circa 5 ore.

FIIDO D4S leggera e pratica

Fiido d4svista integrale

Della FIIDO D4S si apprezza da subito il design semplice e pulito. Il telaio in alluminio regala robustezza (carico max 120kg) e leggerezza visto che la bici pesa solamente 18.8Kg. Il peso contenuto si apprezza sia durante l’utilizzo in strada che nei vari spostamenti “manuali” che la rendono una bici molto adatta all’uso urbano, grazie anche alla sua capacità di essere ripiegata.

La bicicletta misura 150×108 cm che nella modalità chiusa diventano 85x45x64 cm ed è in grado in entrare comodamente anche nel bagagliaio di un’utilitaria.

Una buona dotazione tecnica

Nonostante l’apparenza, la FIIDO D4S mette a disposizione una buona dotazione tecnica.

Troviamo infatti il freno a disco meccanico con dischi da 16cm sia nell’anteriore che nel posteriore. Ruote da 20″ con sono un buon compromesso per questa categoria. Cambio Shimano a 6 rapporti con controllo “a scatto” sul manubrio.

Non manca un piccola ma buona luce led nell’anteriore, ma è assente una soluzione posteriore. Fortunatamente su Amazon potete trovare tante soluzioni alternative che vi raccomando per una questione di sicurezza.

L’assenza di un sistema di ammortizzazione va a favore del peso ma a discapito del comport. Fortunatamente il sellino, che è regolabile in altezza come il manubrio, è molto grande ed imbottito.

Sul manubrio è presente il computer di bordo che funge sia da tachimentro che odometro, sia parziale che totale. Oltre al pulsante di accensione è presente quello per alternare le 3 modalità di assistenza elettrica: 25% – 50% – 75%

FIIDO D4S motore da 250W sorprendente

Oltre alla leggerezza, la cosa che mi ha stupito è il sorprendente motore da 250W che si comporta benissimo anche nelle salite impegnative, sia con assistenza che in modalità solo elettrico. In pianura con assistenza massima si raggiungono i 25km/h ma sbloccando la bicicletta (guarda il video) è possibile superare i 35km/h in modalità solo elettrico.

La batteria è da 10.4Ah e permette, in teoria, di raggiungere un’autonomia massima di 80km. Come sempre questi valori sono ottimistici e influenzati da molte condizioni come il peso, la pendenza e le accelerazioni. E’ più realistico considerare un 60km come kilometraggio massimo, che è comunque un valore importante.

FIIDO D4S Conclusioni e codice sconto

La FIIDO D4S mi è piaciuta molto per il suo design ma soprattutto la per la sua praticità. Il peso contenuto, così come le dimensioni (soprattutto da ripiegata) ci permettono di trasportarla con molta semplicità.

E’ una bici potente ma essenziale che si presta sicuramente più ad un uso urbano, anche a causa della mancanza di un sistema di ammortizzazione.

Il prezzo è certamente un’altro punto a favore di questa bicicletta elettrica. Al momento che scrivo è possibile acquistarla a 557€ con spedizione rapida e gratuita dall’Europa per potervela godere già in questa estate.

Per accedere all’offerta dovete andare su BangGood a questa pagina e dopo aver aggiunto il prodotto nel carrello, utilizzare il codice sconto BGee2064 nel box in alto a destra prima del pagamento.

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo