Facebook (Meta) e il suo smartwatch con schermo e fotocamera AR/VR

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Facebook presenterà uno smartwatch e questo è sicuro. L’azienda, che ora si chiama Meta, ha in mente di espandere il proprio catalogo anche in ambito hardware. Se fino ad ora i suoi servizi sono rimasti, appunto, dei servizi come social, in futuro non sarà così. Il team di LetsGoDigital ci porta un brevetto a colori di quello che potrebbe essere il primo (o anche no) smartwatch di Facebook. Ce lo presenta in maniera entusiasmante con tanto di schermo e fotocamera staccabili.

Il progetto di Facebook (Meta) dei suo primo smartwatch continua ed ecco ne uno con display e fotocamera rimovibili. Sogno o realtà?

Il 24 giugno 2021, Facebook (attualmente operante con il nome di Meta Platforms) ha depositato un brevetto presso l’OMPI (Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale) per un “blocco fotocamera staccabile per un dispositivo indossabile”. La documentazione di 49 pagine è stata approvata e pubblicata il 13 gennaio 2022. Sono descritti due modelli: il primo ha un display quadrato mentre il secondo ha un display rotondo. La funzionalità di entrambi gli smartwatch è sostanzialmente la stessa.

facebook smartwatch con display e fotocamere staccabili

Si tratta di un orologio intelligente con display e fotocamera rimovibile. Tuttavia, sono presenti più sensori sul dispositivo, tra due e tre. Dalla documentazione capiamo che vengono utilizzati diversi tipi di obiettivi, come un obiettivo macro, un teleobiettivo, un obiettivo con zoom ottico o un obiettivo grandangolare. Utilizzando più obiettivi, l’utente può facilmente regolare il campo visivo della fotocamera.

Lo smartwatch di Facebook è dotato di un secondo display, con più fotocamere, con diversi tipi di obiettivi. L’utente può facilmente staccare lo schermo dall’alloggiamento il quale rimane quindi al polso dell’utente insieme al cinturino. Il display può essere scambiato ma cosa interessante anche utilizzato per scopi AR / VR / MR. Lo schermo è tenuto in posizione da magneti. Il display del modello rotondo è configurato per ruotare.

facebook smartwatch con display e fotocamere staccabili

Le fotocamere possono ovviamente essere utilizzate per scattare foto e video Tuttavia, Facebook (Meta) ha piani più grandi. Il motivo per l’implementazione di più telecamere è dovuto principalmente alle possibilità che ciò crea nel campo della realtà virtuale, della realtà aumentata e della realtà mista. La coppia di display per smartwatch rimovibili con fotocamera integrata può anche funzionare insieme ad altri sistemi VR/AR, come un display montato sulla testa (HMD) o occhiali intelligenti.

Sembra che Meta voglia concentrarsi principalmente sulle possibilità AR e VR con il suo smartwatch. Ciò si adatta perfettamente anche al motto dell’azienda di costruire un metaverso: un mondo virtuale condiviso.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo