T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Energy Ring è l’app che ti permette di personalizzare il foro display del tuo OPPO Find X2 Pro

Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad una serie di soluzioni da parte dei vari OEM di smartphone, relative alla possibilità di offrire un display privo di cornici, una sorta di full immersion per contenuti multimediali. C’è chi si è inventato pop up camera, flip camera, meccanismi a slide, dual display e molto altro, ma alla fine la migliore e più economica soluzione rimane quella di adottare un foro sul display, in cui annegare la selfie camera.

E’ vero, l’esperienza visiva in parte viene interrotta ma a conti fatti dopo pochi minuti ci si fa l’abitudine a questo occhio, meglio conosciuto in gergo come punch hole, che troviamo oramai su una gran quantità di modelli di smartphone di vari brand che anche in questo campo hanno cercato di differenziarsi con misure sempre più tendenti al minimo, seppur a volte troviamo addirittura un doppio foro. Ma se proprio non lo digerite dopo aver acquistato uno smartphone con tale feaure, come fare?

energy ring

Sappiate che esiste un’applicazione gratuita che nel caso del vostro OPPO Find X2 Pro vi permetterà di abbellire il foro con una simpatica funzione che vi permetterà di tenere sotto controllo la carica residua della batteria.

Energy Ring è l’app che ti permette di personalizzare il foro display del tuo OPPO Find X2 Pro

L’applicazione in questione si chiama Energy Ring, la quale inizialmente è nata come esclusiva di Samsung Galaxy S10 ma fortunatamente è arrivata sul Play Store una versione che la rende compatibile anche per altri smartphone. Infatti ad oggi il software può essere utilizzato su: Samsung Galaxy A51, A71, S10 Lite, Z Flip, m40, OnePlus 8, OnePlus 8 Pro, Motorola Edge and Edge +, OPPO Find X2 Pro, Vivo iQOO 3 5G, Xiaomi Mi 10 and Mi 10 Pro, Huawei Honor 20, Honor View 20, P40 Lite, P40 Pro, Motorola One Action, One Vision, Realme 6, Realme 6 Pro, Redmi Note 9S, una nutrita lista di device di diversi brand destinata ad aumentare visto che il foro nel display sembra essere sempre più in voga in questo periodo.

Il funzionamento dell’applicazione è semplicissimo: ti basterà installarla, personalizzarne i colori, la posizione d’inizio dell’anello luminoso ed eventuale direzione e poi sarai pronto. Ora ti ritroverai con un anello intorno al foro del display che ti indicherà la batteria residua presente sullo smartphone, permettendoti così di tenerla sempre sotto controllo. Lo so che con Energy Ring vi ho intigrato e quindi non mi resta che lasciarvi il link diretto al download dal Play Store di Google.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo