Advertisement

Ecco le prime informazioni sui nuovi mid range Oppo A91 e A8

Sentiamo troppo spesso parlare di top di gamma, specifiche super ma anche costi ultra lievitati causati a volte da una strategia di marketing oscura. Fortunatamente ogni produttore di telefonia mobile (quasi tutti) dedica buona parte delle proprie forze anche alla fascia media del mercato, popolata sempre più da device tutto fare etichettati come best buy. Oppo è uno dei produttori più attivi in questi ultimi mesi, tanto da anticipare la presentazione del nuovo Reno 3 al 26 dicembre, device atteso in due varianti (standard e Pro) ed ha confermato l’arrivo del futuristico Find X2 con processore Snapdragon 865, previsto per il primo trimestre dell’anno a venire.

Ma come detto all’inizio, le tasche degli utenti sono orientate più verso gli smartphone di fascia media, settore in cui Oppo non mancherà, proponendo altri due smartphone appartenenti alla fortunata serie A. I due esemplari di mid range saranno l’Oppo A91 e l’Oppo A8, entrambi dotati di display con notch a goccia e fotocamera posteriore a semaforo a 4 ottiche per il primo modello e 3 ottiche per il secondo.

Ecco le prime informazioni sui nuovi mid range Oppo A91 e A8

L’immagine trapelata su Weibo mostra parte delle specifiche principali dei nuovi terminali. Per A91, Oppo ha pensato ad un display AMOLED da 6,4 pollici con rapporto 20:9 e risoluzione Full HD+, processore Octa Core da 2,1 GHz (probabilmente una soluzione Qualcomm), batteria da 3935 mAh, 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. In merito al comparto fotografico sarà un sensore da 48 MP a fare da protagonista alla quad camera posteriore che incuderà anche sensori da 8 MP + 2 MP + 2 MP, probabilmente adibiti a Wide, Macro e raccolta dati sulla profondità di campo, mentre la camera selfie avrà risoluzione a 16 MP.
Advertisement

Il modello Oppo A8 sarà invece dotato di un processore Octa Core da 2,3 GHz (probabilmente una soluzione di MediaTek) supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Per il comparto fotografico, che si caratterizzerà da 3 ottiche, è previsto un sensore principale da 12 MP a cui a cui si affianca un secondo da 8 MP ed un terzo da 2 MP, mentre la camera selfie avrà risoluzione da 8 MP. Infine display da 6,5 pollici HD+ di tipo IPS considerando che sul retro è posizionato il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, il tutto alimentato da una batteria da 4230 mAh.

Purtroppo non abbiamo indiscrezioni sul prezzo, ma siamo sicuri che anche stavolta Oppo farà centro nel cuore degli utenti tech.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday