T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco le differenze tra OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro

Mancano davvero pochi giorni alla presentazione ufficiale dei nuovi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, dispositivi di cui conosciamo già tanto, attraverso una serie di leaks e rumors che ci permettono di mettere già a confronto i due flagship cinesi.

A livello estetico , basandoci sui renders finora pubblicati in rete, possiamo sin da subito carpire che una una differenza tra i due device riguarderà le dimensioni, dove OnePlus 8 risulterà più “compatto” per via di un display da 6,55 pollici rispetto i 6,78 rispetto la variante Pro. Entrambi i modelli offriranno un pannello forato che ospiterà una camera selfie da 16 MP. Anche questo foro risulterà leggermente più grande nella variante Pro con una larghezza di 3,95 mm rispetto i 3,84 mm di OnePlus 8.

Pesi e dimensioni, logicamente differiranno, portandosi a 160,2 x 72,9 x 8,1 mm per 178 grammi per il modello base mentre aumenteranno a 165,3 x 74,4 x 8,8 mm per 198 grammi in OnePlus 8 Pro.

Veniamo però ad ambiti più interessanti, poichè troveremo una diversa tecnologia sui due terminali. Infatti seppur entrambi avranno uno schermo Fluid AMOLED con supporto HDR10+ e sensore d’impronte sotto di esso, avremo un diverso refresh rate: 90 Hz in Full HD+ per OP8 e 120 Hz in risoluzione Quad HD+ per OP8 Pro. Niente ingresso mini jack per auricolari ma almeno si potrà godere si speaker stereo per un audio premium.

OnePlus 8 Pro inoltre sarà certificato IP68, per la prima volta nella storia del brand. Anche le colorazioni differiranno per le due varianti: Interstellar Glow, Glacial Green e Onyx Black per OP8.

Mentre per OP8 Pro, invece, avremo quella Ultramarine Blue, assieme a quelle Glacial Green e Onyx Black.

Comparto hardware davvero sublime a partire da una CPU Snapdragon 865, octa-core Kryo 585 fino a 2.84 GHz e una GPU Adreno 650, dove non mancherà il supporto al 5G. I tagli delle memorie potrebbe essere identiche sia su OnePlus 8 che 8 Pro, adottando 8 / 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 / 256 GB di storage UFS 3.0 ma senza possibilità di espansione tramite micro SD.

Diversi invece i mAh dedicati alle batterie: 4300 per OP8 e 4510 per OnePlus 8 Pro seppur entrambe godranno della nuova Warp Charge 30T a 30W, ma solo la variante Pro avrà in dote anche la ricarica wireless a 30W nonchè ricarica inversa a 3W.

E per ultimo il comparto fotografico, che purtroppo sui terminali di OnePlus non ha mai brillato per qualità. Questa volta l’azienda si affiderà a 3 sensori da 48+16+2 MP con apertura primaria da f/1.8, mentre i due sensori aggiuntivi saranno di tipo wide e per acquisizione di profondità.

Il modello Pro invece seguirà le orme del momento, spingendosi sino a 4 modluli da 48+48+8+5 MP f/1.78-2.2-2.4. Il primario, un Sony IMX689 sarà coadiuvato da un Sony IMX586 grandangolare con FoV a 120 °. L’altro sarà un teleobiettivo con zoom ottico 3x, mentre il quarto a lato sarà un sensore cromatico dedicato ad acquisire i colori dell’immagine. Presente anche il modulo per l’autofocus laser, assieme ad un doppio flash LED.

Purtroppo nessuna rivelazione in merito i prezzi di vendita, ma analizzando il mercato, è plausibile pensare che anche OnePlus 8 si avvicinerà alla soglia dei 1000 dollari al lancio.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo