Advertisement

Ecco come saranno le nuove cuffie ibride “top di gamma” di Oppo

Oppo come tanti altri brand della telefonia non produce solamente dispositivi mobili. Tra i prodotti che il colosso cinese presenta di tanto in tanto troviamo anche quelli dedicati agli audiofili. Uno degli ultimi presentati, ad esempio, sono le cuffie Oppo Enco Free. Qualità del suono eccellente ed un prezzo competitivo rispetto ai brand rivali. Ma a quanto pare Oppo ha intenzione di presentare nel prossimo futuro delle nuove cuffie “flagship” se così possiamo dire. Un ibrido tra le in-ear e quelle con la bacchetta. Curiosanto tra gli archivi WIPO ne siamo venuti a conoscenza.

Queste saranno le prossime cuffie “flaghship” di Oppo: un design ibrido tra in-ear e cuffie con la bacchetta

A rendere particolari queste cuffiette oltre alla firma di Oppo, ovvero un design liscio e pulito, c’è la presenza di una bacchetta, chiamata anche sigaretta, decisamente più corta del normale. Siamo infatti abituati a vedere delle cuffie con bacchette più lunghe, magari con comandi integrati. Stavolta l’azienda cinese ha deciso di rivoluzionare un po’ i prodotti dedicati agli amanti della musica.

Si presentano di colore nero (così come mostrate dal brevetto) ma senza dubbio saranno rese disponibili anche in altri colori. Come dicevamo pocanzi la stecchetta è decisamente piccola

Advertisement
e questo le rende un ibrido tra le in-ear che vanno tanto di moda e le classiche col bastoncino. L’auricolare in sé è tondo con il gommino che esce verso il fuori: questa è una delle caratteristiche più ricercate nelle cuffie oggigiorno in quanto permette un isolamento migliore dall’esterno.

Siamo portati a pensare però che, nonostante si presentino come cuffie top di gamma, non siano dotate di comandi touch. Infatti nella parte tonda subito sopra la stecchetta c’è un cerchio che non sembra avere nessun collegamento con un possibile comando touch. A suggerire ciò c’è la presenza di un microfonino. Potremmo sbagliare e dunque nella parte subito a destra di questo microfono potrebbe essere stato integrato il sensore per i comandi touch.

Si tratta di un brevetto dunque è impossibile dire se e quando Oppo presenterà queste cuffie. Ma intando diteci la vostra: vi piacciono?

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday