T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come ottenere l’Audio Spaziale sul tuo smartphone Android

Quando si pensa a cuffiette TWS di ottima qualità non si può non citare la serie Airpods di Apple che da qualche tempo a questa parte ha introdotto un interessante funzione che permette ai propri utenti di godere di ancor più immersività durante l’ascolto di canzoni e contenuti multimediali in generale, ovvero l’audio spaziale. Beh con oggi, vogliamo portare alla vostra attenzione il fatto che questa feature, l’audio spaziale, è disponibile anche per smartphone Android.

basterà infatti avere uno smartphone equipaggiato con sistema operativo da Android 7 Nougat a salire per godere dell’audio spaziale, che potremmo riassumere come una sorta di audio 3D.

audio spaziale

Nello specifio, abbiamo a che fare con una tecnologia che si occupa di processare le diverse tracce audio per creare una sensazione di immersione mai vista prima, creando un’atomosferma sonora che avvolge l’utente. In particolare, ci si avvale dell’elaborazione del software che è responsabile della comprensione della “posizione” di ogni strato audio per garantire che l’ascoltatore possa comprendere perfettamente l’origine di ciascuno dei suoni che sta ascoltando.

audio spaziale

Ad esempio, se stai guardando un film e c’è un elicottero che vola sopra di te, sarai in grado di sentire quanto poco a poco si sta alzando in posizione. Il risultato è semplicemente spettacolare. Insomma un audio da cinema, che aziende come Dolby hanno portato ai massimi livelli con sistemi del tipo Dolby Atmos DTS:X, ma come goderne su un semplice smartphone Android?

Ecco come ottenere l’Audio Spaziale sul tuo smartphone Android

Niente di più semplice, in quanto dovrai semplicemente scaricare un’applicazione, gratuita e disponibile ufficialmente sul Play Store. L’applicazione si chiama Noozxoide EIZO-rewire PRO , la quale ci permette proprio di ottenere l’audio spaziale e migliorare il suono in generale sul nostro dispositivo.

audio spaziale

Come detto l’app è completamente gratuita e quello che promette, riuscendoci, è creare un suono surround con ottimi risultati. Ideale per guardare qualsiasi film o serie TV con una grande sensazione di immersione. Abbiamo testato l’app ed il risultato è sorprendente, quindi dal momento che tutto è in forma gratuita, ti conviene scaricarla e cominciare a godere dall’audio spaziale anche sul tuo dispositivo.

DOWNLOAD Noozxoide EIZO-rewire™ PRO

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo