T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco com’è fatta la Gimbal Camera di Vivo X50 Pro

Il Vivo X50 Pro rappresenta il prossimo traguardo per il produttore cinese nel settore smartphone, con il debutto ufficiale annunciato per lìinizio di giugno . La sua caratteristica principale è legata al comparto fotografico, il cui sensore principale Samsung GN1 50MP si accompagnerà ad un impressionante sistema di stabilizzazione ottica che promette prestazioni simili a un gimbal.

Ecco com’è fatta la Gimbal Camera di Vivo X50 Pro

L’azienda in queste ore ha rilasciato nuovi dettagli su questo sistema, pubblicando anche dei video esplicativi della tecnologia utilizzata, chiamata “Micro Cloud”. Questo sistema di stabilizzazione avanzata di Vivo X50 Pro integra una sospensione meccanica a due sfere che consente al sensore di spostarsi fino a +/- 3º, un valore tre volte maggiore di quello raggiunto dai sistemi tradizionali.  Tutti i sistemi OIS a cui siamo abituati si muovono sull’asse orizzontale e verticale mentre la camera con sistema Micro Cloud di Vivo è anche in grado di ruotare sul suo perno, con un movimento più a 360°.

Con tale complessità, ci troviamo di fronte al sensore più grande mai visto su uno smartphone, con uno spazio occupato non inferiore a 363 mm², il quale presenta uno spessore di 4,5 mm. Dettagli che passano in secondo piano in relazione ai risultati impressionanti, che vanno ben oltre quelli offerti dai comuni OIS standard.

x50 pro

Il produttore ha persino confrontato l’ X50 Pro con l’ X30 Pro, rivelando che il nuovo dispositivo utilizza uno speciale filtro colorato che lo rende in grado di catturare il 39% di luce in più rispetto al suo predecessore.

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo