T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco Android 12L annunciato da Google: un nuovo look per tablet e pieghevoli!

I tablet e i pieghevoli sono i device perfetti per creare contenuti e in generale per lavorare al meglio in mobilità. I grandi schermi portatili sono facili da guardare e sono anche il mezzo ideale per gustarsi un film, rispondere alle e-mail o videochattare.

Per quanto concerne i tablet, Google ha introdotto Kids Space e Entertainment Space per tutta la famiglia: funzionalità integrate per facilitare la visione di contenuti, e ha messo in evidenza le app per rimanere connessi e produttivi. E i pieghevoli hanno visto integrare il meglio di Google sui dispositivi Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Galaxy Z Flip3 5G.

Oggi Big G introduce ufficialmente Android 12L, un aggiornamento ad Android 12 con caratteristiche che renderanno tablet e pieghevoli più semplici e facili da usare.

Un nuovo layout per una visualizzazione più facile

Più grande è lo schermo, più spazio c’è per le informazioni rilevanti. Con 12L, Google ha intenzione di ottimizzare la visualizzazione per la schermata iniziale, la schermata di blocco, la tonalità di notifica, le schermate di configurazione del dispositivo, le impostazioni e oltre, in modo che appaiano ancora meglio su tablet e schermi pieghevoli.

Per esempio, è pacifico che uno dei motivi più ricorrenbti per passare alla schermata di notifica è controllare e cancellare le notifiche. Sulla 12L, il team di sviluppo ha spostato le notifiche e i riquadri rapidi nelle loro colonne dedicate per dare più spazio agli utenti per visualizzare e cancellare le tue notifiche.

Quando si imposta un nuovo dispositivo, l’utente sarà anche in grado di vedere più informazioni con un layout a due colonne. E potrà apportare modifiche alle caratteristiche nelle impostazioni senza dover entrare e uscire da ogni sezione. Ad esempio, se si sta cercando di cambiare lo sfondo del dispositivo, basta selezionare “Sfondo e stile” dal pannello di navigazione ed effettuare la propria scelta tra le opzioni presenti a lato.

Una barra delle applicazioni per fare di più

Google ha inoltre aggiunto una barra delle applicazioni per aiutare chi fa multitasking a lanciare e passare da un’app all’altra sul momento. E’ possibile anche trascinare qualsiasi app dalla barra delle applicazioni per entrare in modalità split-screen, in modo da poter fare due cose contemporaneamente. Si può guardare un video di YouTube mentre si scansionano le notizie, o cercare un alloggio per un prossimo viaggio in un browser Chrome mentre si visualizza la sua posizione in Google Maps.

A partire dalla fine di quest’anno, Big G ha in piano di portale la 12L sui tablet e dispositivi pieghevoli preferiti con aggiornamenti pianificati da Samsung, Lenovo e Microsoft.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo