Advertisement

La Cina prepara il suo personale (e onesto) DxOMark

Molti utenti si affidano a DxOMark e alle sue valutazioni per acquistare uno smartphone. Ora poi, che il laboratorio di test ha introdotto anche il settore degli speaker, la situazione è ancora più complicata. Ma non sono solo gli utenti ad affidarsi alla piattaforma. Anche le aziende mirano molto ai numeri che essa dà ai propri device, anche se solo per farsi pubblicità. Sicuramente abbiamo già sentito parlare delle critiche al team per la recensione di Samsung Galaxy S21 Ultra. Bene, ad accompagnare questa recensione c’è anche la notizia dell’istituzione di un DxOMark tutto cinese. Andiamo a vedere i dettagli insieme.

Dopo le critiche a Samsung Galaxy S21 Ultra da parte di DxOMark, la Cina afferma di voler istituire il proprio laboratorio per le valutazioni fotografiche chiamato CTMark

In seguito al rilascio della recensione di DxOMark del Samsung Galaxy S21 Ultra, China Taier Mark (CTMark) ha annunciato il lancio del proprio sistema di valutazione per smartphone. Secondo le fonti cinesi, CTMark vuole organizzare una valutazione “onesta”, indipendentemente dall’anno di rilascio o dalla popolarità del dispositivo. Non si fa riferimento solo agli smartphone e questo fa presumere che le valutazioni saranno dedicate anche ad altri dispositivi intelligenti.

dxomark xiaomi mi 10 ultra
Xiaomi Mi 10 Ultra è rimasto a lungo nella prima posizione di DxOMark

L’annuncio dell’imminente lancio del progetto è seguito dopo che la nuova ammiraglia Samsung ha fatto cilecca. Considerando che il laboratorio di DxOMark ha ripetutamente cambiato il suo approccio ai test

Advertisement
, i vecchi smartphone nella classifica sono aumentati di punteggio. E neanche di poco. Ci sono dei dispositivi che si sono visti lo score alzare anche di 3 o 4 punti. Considerando quanta risonanza hanno le valutazioni della piattaforma e come un solo punto possa fare la differenza, capiamo da noi cosa significa questo.

Leggi anche: ROG Phone 5 anticipato da DxOMark: audio imbattibile

CTMark, fondata 40 anni fa, fa parte del PRC Telecommunication Research Institute. Il laboratorio ha l’autorità del Ministero dell’Industria e dell’Informatizzazione della Repubblica Popolare Cinese e della Direzione Generale del Controllo della Qualità. al momento l’attività principale dell’azienda è la ricerca nello sviluppo di tecnologie di comunicazione, standard di prodotti di comunicazione, metodi di test, nonché test di software di comunicazione e verifica di prodotto. Ora però si cimenterà in questo nuovo progetto. 

Ancora non è stata annunciata nessuna data, ma entro qualche mese sapremo qualcosa in più.

Compra su Amazon

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2021 09:18
Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo