DxOMark cambia i protocolli: ecco come valuterà gli smartphone

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Condivisibile o meno, l’opinione di DxOMark permette alle aziende di vendere di più. Questo è un dato di fatto e la prova sta nell’hype che ogni OEM fa nel pubblicizzare uno smartphone. Si pensi a quanto Xiaomi ha spammato il suo Xiaomi 12 Ultra nell’ultimo periodo precedente l’uscita. Ma da oggi forse le cose cambieranno visto che il portale ha aggiornato la propria metodologia di valutazione.

DxOMark aggiorna i propri protocolli di valutazione per gli smartphone: ecco come, d’ora in poi, gli esperti valuteranno i vari dispositivi

Per stare al passo con gli standard odierni, DxOMark Labs sta aggiornando i protocolli di test degli smartphone per fare in modo che i punteggi riflettano in modo più accurato la realtà

. Ad esempio, vengono presi in considerazione gli scenari comuni per l’utilizzo di dispositivi mobili. Gli specialisti hanno già rivisto i test precedenti tenendo conto delle tendenze in atto, a seguito delle quali si sono verificati alcuni cambiamenti nei rating

dxomark audio

Leggi anche: Le aziende dicono “Basta test smartphone su DxOMark”: ecco perché

Quando si testano le fotocamere degli smartphone, gli esperti di DxOMark ora prendono in considerazione gli scenari di ripresa, la qualità in condizioni di scarsa illuminazione e i risultati in condizioni esterne e interne ancora di più. In particolare, gli esperti cercheranno di valutare le telecamere in termini di condizioni vicine a quelle reali. Un sondaggio condotto dall’azienda ha mostrato che colori della pelle realistici e piacevoli, velocità di scatto e dettagli del viso sono importanti per l’utente medio.

dxomark camera

Sulla base della nuova metodologia di test, Honor Magic 4 Ultimate e Huawei P50 Pro sono rimasti al primo e al secondo posto nella classifica delle fotocamere, mentre iPhone 13 Pro e 13 Pro Max sono saliti in classifica. Anche il Samsung Galaxy S22 Ultra (versione Snapdragon) è salito, ma HUAWEI Mate 40 Pro +, Xiaomi 12S Ultra e Pixel 6 Pro hanno leggermente perso terreno.  

Le modifiche hanno interessato anche i test audio. Maggiore attenzione sarà prestata al rumore del vento sulle registrazioni e alla presenza dello zoom audio, una funzione che dice quali suoni evidenziare quando si utilizza lo zoom durante le riprese. 

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!

Tags:

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo