T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

DxOMark non è solo banchmark audio e video, ma ora anche batteria

DxOMark è conosciuto per i test degli smartphone e degli speaker. Nel primo caso, la piattaforma valuta la qualità video, audio e fotografica dei dispositivi mentre nel secondo caso, come ovvio, solo dell’audio. Qualche tempo fa abbiamo anche visto che la Cina vuole avere un suo personalissimo spazio di benchmark, tale e quale a questo. Ma prima di vedere ciò, l’azienda ha annunciato una novità: dal 10 maggio la piattaforma valuterà anche la batteria dei dispositivi mobili.

DxOmark non valuterà più soltanto il comparto audio e video degli smartphone, ma anche l’autonomia: il battery test definitivo è in arrivo!

Secondo quanto fatto trapelare da un Tweet del canale ufficiale DxOMark, il prossimo passo della piattaforma di benchmark sarà quella dedicata all’autonomia. Dopo aver sondato il terreno con le valutazioni audio (che sono arrivate dopo quelle video e foto), a partire dal 10 maggio il portale dedicherà un’area del suo sito alle batterie degli smartphone. Il team dietro le quinte è ormai diventato un funto di riferimento (per alcuni) quando si parla di fotografia e punta a diventarlo anche in quest’altro settore.

Non sono emersi dettagli circa come e quanto il team valuterà le batterie dei dispositivi mobili, ma siamo certi che i test (di norma super approfonditi) prenderanno in considerazione diversi punti. In primis quanto impiega uno smartphone a ricaricarsi. Negli ultimi tempi i top di gamma, ma anche i mid range, hanno adottato ricariche ultra veloci. Si va dai 33W fino ad arrivare a ben 120W di potenza. Questo però significa anche un possibile surriscaldamento del device: non escludiamo che una delle “voci” che DxOMark inserirà nel test sarà proprio il calore sviluppato dalla batteria.

Tutti sintonizzati al 10 maggio dunque! Ci aspettiamo che i primi dispositivi ad essere testati saranno dei top di gamma che fanno proprio dell’autonomia il loro punto forte.

In offerta su Amazon

161,19€
disponibile
1 usato a partire da 161,19€
al 23 Aprile 2024 8:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 8:50

Via | Gizchina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo