Doogee S96 Pro: il rugged phone che scatta foto al buio

Se il normale mercato degli smartphone è popolato da esemplari tutti uguali tra loro per specifiche e design, a dare uno scossone ci pensa la categoria dei cosiddetti Rugged Phone, smartphone corazzati che ultimamente stanno tornando sulla cresta dell’onda non solo per l’elevata resistenza ad urti e cadute, ma anche per una serie di feature molto particolari. E’ il caso del nuovo Doogee S96 Pro, terminale che non rinuncia alla sua anima Rugged ma che integra un particolare sistema di visione notturna per mezzo di fotocamera ad infrarossi che permetterà di scattare foto completamente al buio.

doogee s96 pro

Doogee S96 Pro potrebbe quindi essere il compagno ideale se siete amanti dell’avventura estrema ma scopriamo come è fatto questo smartphone, che integra un sensore d’impronte digitali sul frame laterale, lasciando protagonista sul posteriore il comparto fotografico raccolto in un modulo circolare al centro della scocca corrazzata.Il display utilizzato è un pannello LCD da 6.22 pollici in risoluzione limitata al solo HD+, contraddistinto da un notch a goccia in cui è affogata la camera selfie da 16 MP. Non mancano le certificazioni del caso, quali MIL.STD-810G che rende il dispositivo resistente a fenomeni atmosferici e temperature estreme oltre che la certificazione IP68.

Doogee S96 Pro: il rugged phone che scatta foto al buio

Advertisement
doogee s96 pro

Sotto il cofano di Doogee S96 Pro troviamo l’ottimo processore MediaTek Helio G90, SoC di tipo octa-core a cui si affiancano 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. E vista la natura avventurosa dello smartphone non può mancare una capiente batteria da 6350 mAh con supporto a ricarica rapida da 24W e ricarica wireless da 10W.

Tornando al comparto fotografico di cui si fregia il nuovo rugged di casa Doogee, troviamo come sensore principale un 48 MP accompagnato da un’ottica grandangolare da 8 MP, FOV 130°, una macro da 2 MP ed un modulo Sony IMX250 da 20 MP che è poi il responsabile del funzionamento della camera ad infrarossi, ultra sensibile alla luce grazie anche al supporto di 4 luci ad infrarosso e 4 LED. Questo permetterà di scattare foto nitide anche nel buio pesto della notte..

Interessante vero, e lo diventa ancor di più in virtù del prezzo, che per la sola versione da 8/128 GB si porta a circa 272 euro. Spettacolo!!!

[Fonte]

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday