T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

DogPhone è uno smartphone per cani…seriamente | Video

DogPhone sarà una rivoluzione? Solo il tempo ce lo saprà dire, ma senza dubbio è un’intuizione geniale anche se non è il primo dispositivo mobile per cani. Il primo si fece vedere qualche anno fa e il suo nome era Moxie. Tuttavia, quello di cui parliamo oggi ha un qualcosa in più. Prima di vedere di cosa si tratta però, calmiamo i bollenti spiriti: non è acquistabile ancora ed è in fase di produzione. Detto questo, vediamo il progetto.

DogPhone è una geniale intuizione: si tratta di uno smartphone, ma non per tutti. È uno smartphone completo per cani che permette di fare quasi tutto

Sviluppato dalla dottoressa Ilyena Hirskyj-Douglas, ricercatrice presso l’Università di Glasgow in Scozia, e Zack, il suo labrador di 10 anni, il DogPhone è composto da una pallina dotata di un sensore e collegata a un laptop. Quando un cane muove la palla, il lo smartphone per cani avvia una videochiamata al proprietario. Ma non è tutto: con un po’ di pratica si può insegnare al cane a rispondere alle chiamate. per farlo sarà necessario muovere la palla posta sul supporto dello smartphone.

Leggi anche: Nuovo materiale permette di ricaricare lo smartphone 10 volte più veloce

Che bello? Ma quando potremo acquistarlo? Mai, in realtà. Secondo quanto rivelato dalla ricercatrice scozzese, DogPhone lo smartphone per cani non sarà immesso in commercio. Si tratta infatti di un dispositivo utilizzato esclusivamente per scopi di ricerca. Nello specifico DogPhone è stato inventato come un mezzo per studiare il modo in cui i cani sperimentano la tecnologia.

dogphone è uno smartphone per cani: ecco come funziona
Sample di videochiamata tra la ricercatrice e il suo cane

Ma da dove nasce questa intuizione? Come tante novità di questi ultimi due anni, per via della panemia anche i fidati amici a quattro zampe sono rimasti chiusi in casa con noi. Poi però abbiamo ricominciato ad andare a lavoro e ad uscire. In quel momento i cani si sono sentiti soli ed ecco l’intuizione.

Secondo voi, il vostro cane (se ne avete uno) preferisce iOS o Android?

In offerta su Amazon

198,23€
disponibile
1 usato a partire da 198,23€
al 24 Aprile 2024 8:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 8:40

Via | Gizmodo, Lega Nerd

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo