DJI Ronin 4D ufficiale: videocamera professionale con risoluzione 8K e sistema LiDAR

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Il noto brand di droni, DJI, ha appena presentato la sua prima videocamera cinematografica con il nome di DJI Roning 4D. Questa arriva con un gimbal integrato, supporto LiDAR e può persino riprendere con una risoluzione fino a 8K.

DJI Ronin 4D ufficiale: videocamera professionale con risoluzione 8K e sistema LiDAR

Andando nel dettaglio, il suo sensore a telemetro LiDAR cercherebbe di rendere la messa a fuoco della fotocamera “più nitida, più veloce e più affidabile” anche durante le scene notturne.

La DJI Ronin 4D sfoggia una fotocamera chiamata Zenmuse X9 che ha supporto per obiettivi intercambiabili per i sistemi DL e M di Leica del marchio, includendo anche ben nove filtri ND integrati per controllare l’esposizione.

DJI Ronin 4D

Il modello 6K consente l’acquisizione di video 6K a 60 fps e 4K a 120 fps. Mentre il modello 8K è in grado di raggiungere 75 fps alla sua risoluzione massima di 8K. Inoltre il sensore X9 è in grado di riprendere anche i formati RAW, 422HQ o anche H.264 se gli utenti stanno cercando di mantenere le dimensioni dei file al minimo.

Secondo la società, la variante 6K del Ronin 4D sarà disponibile a dicembre, mentre la versione 8K verrà lanciata “in un secondo momento”. Acquistando il Ronin 4D, l’utente riceve anche una serie di altri accessori, tra cui un sistema di monitoraggio wireless e un motore di messa a fuoco che consente anche agli utenti di adattare gli obiettivi di messa a fuoco manuale per utilizzare il sistema LiDAR. La versione 6K costa 7059,00€ mentre la versione 8K verrà lanciata a 11099,00€.

409,00
Disponibile
5 Dicembre 2021 21:18
Amazon Amazon.it
Aggiornato il: 5 Dicembre 2021 21:18
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo