DJI Osmo Action 3 ufficiale: parte la sfida con GoPro Hero 11 Black

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

La giornata di ieri è stata particolare: due action cam di due aziende differenti hanno debuttato sul mercato globale. La prima è la GoPro Hero 11 Black di cui abbiamo parlato a iosa, mentre la seconda è la DJI Osmo Action 3. L’azienda in questione produce non solo droni, di cui l’ultimo Avata ha portato diverse migliorie, ma anche action cam come la serie Osmo. Andiamo dunque a vederne le specifiche complete e il prezzo.

Insieme a GoPro Hero 11 Black è uscita anche la DJI Osmo Action 3: la cam dell’omonima azienda che lancia la sfida alla omologa GoPro.

DJI ha introdotto una nuova action camera Osmo Action 3. Nonostante l’apparente somiglianza con i concorrenti, ha acquisito alcune caratteristiche originali. Ad esempio, il modello è orientato allo scatto verticale ed è dotato di un ampio sensore e vanta diverse altre caratteristiche. La fotocamera di terza generazione è significativamente diversa dal suo predecessore: è tornata al suo design classico con un obiettivo grande e due schermi (il principale è touch). 

La cam può essere attaccata a un treppiede sia in orientamento orizzontale che verticale: quest’ultimo è necessario per registrare video verticali diffusi sui social network. Il sensore con un formato ottico di 1/1.7″

è responsabile della qualità delle riprese. La fotocamera può registrare video 4K fino a 120 fps e un angolo di visione di 155°. La funzione proprietaria HorizonSteady, in combinazione con la tecnologia di stabilizzazione RockSteady 3.0, non solo attenua gli effetti del tremolio ma allinea automaticamente anche l’orizzonte nell’inquadratura.

dji osmo action 3

Come ci si aspetta da una moderna action cam, anche lei è protetta dall’acqua: può resistere all’immersione fino a una profondità di 16 metri. Inoltre, secondo il produttore, la fotocamera è in grado di sopravvivere a una caduta su una superficie dura da un’altezza di un metro e mezzo. DJI Osmo Action 3 equipaggia una batteria da 1770 mAh con un’autonomia dichiarata fino a 160 minuti di registrazione video. La tecnologia di ricarica rapida consente di ripristinare completamente l’energia in 50 minuti e fino all’80% in 18 minuti

La DJI Osmo Action 3 è disponibile in due configurazioni:

  • Osmo Action 3 Combo Standard a 359 € comprende la fibbia di montaggio e due cuscinetti per fissare la fotocamera a una superficie piana. 
  • Osmo Action Combo Adventure a 459 € include un supporto in più e due batterie aggiuntive con una custodia per trasportarle.
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo