DJI FPV: potrebbe arrivare presto sul mercato il primo drone racing del brand

DJI è senza dubbio un punto di riferimento a livello mondiale per quel che concerne droni e stabilizzatori d’immagine in generale, scelta da milioni di utenti per le performance professionali che i propri prodotti restituiscono. L’azienda peraltro opera da qualche tempo anche in un ambito tecnologico che potremmo definire ibrido, con il lancio di una action camera / vlog camera che ingloba uno stabilizzatore, tipico dei droni del brand, ovvero il DJI Pocket 2 ma è dal recente lancio del drone compatto DJI Mini 2 che l’azienda sta portando avanti un progetto che potrebbe convogliare a lei tutta l’utenza appassionata di droni sportivi.

Come si evince dai vari leak pubblicato dall’utente OsitaLV, piuttosto credibile come fonte considerando che è stato tra i primi a far trapelare i dettagli del recente DJI Mini 2, l’azienda sta lavorando al suo primo FPV, ovvero un done racing, che verrà venduta in una combo che include un visore.

DJI FPV: potrebbe arrivare presto sul mercato il primo drone racing del brand

I colleghi d’oltreoceano, The Verge, fanno notare che il presunto DJI FPV fugge dai concetti stilistici a cui siamo abituati con gli altri droni dell’azienda, offrendo un corpo più robusto, un set di triple eliche e un controller minimalista. Ciò non significa che le immagini mostrate dal leaker siano fake, anzi, tutt’altro proprio perchè questa categoria particolare di droni, necessita di tali specifiche chiave, considerando che le manovre in fase di decollo sono decisamente più particolari e pericolose.

Advertisement

Peraltro, il lancio del nuovo DJI FPV, il primo drone racing del brand asiatico, potrebbe essere dietro l’angolo come ulteriormente rafforzato da un tweet passato da parte di Brendan Schulman, vicepresidente di DJI, che ad inizio novembre pubblicò un post circa l’esistenza di un altro lancio previsto per quest’anno, affermando che, dopo sei versioni, “tutti avrebbero creduto che loro [DJI] avessero finito per quest’anno. “

Mancano purtroppo specifiche e prezzo di vendita del futuro DJI FPV, ma considerando lo stadio avanzato in cui si trova il dispositivo, compreso anche il box di vendita, non dovrebbe passare molto tempo prima che il produttore porti la novità del caso.

[Fonte]

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday