Advertisement

Queste foto confermano display e refresh rate di Oppo Find X2

Non è ancora chiaro cosa Oppo Find X2 avrà di concept phone. Ad essere sinceri, in base alle notizie che abbiamo fino ad oggi, non ci sarebbe nulla che suggerisce la sua appartenenza alla stessa fascia di smartphone del suo predecessore. Avevamo una speranza che adottasse un sensore invisibile alloggiato sotto il display, ma purtroppo abbiamo dovuto rinunciarvi. O meglio è l’azienda ad aver rinunciato vista la difficoltà nel fondere tecnologia e design. Però delle novità, anche se non proprio succulente, ci sono e sono relative proprio al display. Queste nuove foto confermano il display di Oppo Find X2 oltre che la frequenza di aggiornamento che supporterà.

Display con foro e refresh rate 120 Hz confermati per Oppo Find X2

Nelle ultime ore su Weibo stanno girando delle interessanti fotografie che raffigurerebbero, secondo gli utenti che le hanno condivise, il pannello frontale di Oppo Find X2. Non si tratta di utenti qualunque, bensì di leaker e insider che sempre hanno detto qualcosa di comprovato rispetto al mondo degli smartphones.

Quelli che vedete sopra sono due scatti relativi al pannello frontale del device, in particolare quello a destra è una protezione per lo schermo. Da queste foto possiamo avere conferma di diverse caratteristiche del dispositivo in questione:

  • è praticamente confermata la fotocamera incastonata nello schermo, singola e posta in alto a sinistra. Se il brand decidesse di muoversi in linea con gli altri marchi, contiamo che usi un sensore da 32 megapixel
    Advertisement
    ;
  • in secondo luogo è confermato anche il supporto al refresh rate a 120Hz: come vediamo nella prima immagine infatti, e come ammesso dalla didascalia del post (in fonte), ci sarebbe un’opzione dedicata all’attivazione o spegnimento di questa feature;
  • infine, i bordi curvi: sebbene molti altri bloggers hanno commentato che i bordi non saranno di tipo waterfall, a noi sembra proprio il contrario. Loro piuttosto suggeriscono un angolo di 80° e non di 90°. La differenza è minima, ma forse nell’uso quotidiano potrebbe fare la differenza sul display di Oppo Find X2.

Insomma, novità positive per alcuni e negative per altri. Sappiamo infatti come i bordi curvi non siano proprio ben digeriti dall’utenza globale e, nonostante tutto, brand importanti come Oppo decidono di seguire questa strada poiché proficua. Le difficoltà legate a questa caratteristica riguardano in principal modo l’uso delle gestures, rese difficoltose proprio dalla forma bombata dei bordi.

Speriamo che Oppo, con la sua ColorOS 7, riesca ad ovviare a questo inconvenente agendo via software e ottimizzando il device in modi in cui Xiaomi (ad esempio) non è riuscita.

Fonte 1, fonte 2

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday