T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Dettagli su display, speaker e raffreddamento di Oppo Ace 2 con una sorpresa

Sarà senza dubbio uno degli smartphones più chiacchierati ma qualcosa ci dice che non sarà diverso dagli altri. Oppo Ace 2 si sta presentando come un super smartphone da gaming (ma non da gaming) con specifiche di tutto rispetto, hardware da invidia, software anche vista la ColorOS 7.1…ma c’è un ma. Tutte queste caratteristiche sono viste e riviste su devices top di gamma di altri brand e noi abbiamo paura di rimanere delusi. Nel mentre il brand ci delizia con altre novità circa gli speaker, alcuni dettagli sul display e il sistema di raffreddamento anticipando una sorpresa.

Oppo Ace 2 sarà top anche nel raffreddamento, nell’audio e per ciò che riguarda il display: ecco i dettagli

Come anticipato, Oppo ha deciso di anticipare una sorpresa. Ci vuole tenere sulle spine per altri tre giorni visto che il poster appena pubblicato, che parla delle caratteristiche di cui nel titolo, preannuncia una feature inedita che sapremo solo al momento del lancio. Infatti il brand dice chiaramente: “La cosa più importante è che abbiamo anche…” lasciandoci immaginare qualcosa che riguarda sempre il display.

oppo ace 2 display raffreddamento e speaker

Ma vediamo invece quello che sappiamo. Dal poster qui sopra possiamo capire che Oppo Ace 2 avrà un display che supporta un refresh rate di 90Hz. Qui ci fermiamo un attimo. Come avevamo già detto in precedenza, questo smartphone non è un device adibito al gaming ed è per questo che l’azienda ha optato di fermarsi a “soli” 90Hz, non spingendosi fino ai 120Hz; come lo stesso CEO Shen Yi Ren dice, Ace 2 è uno smartphone “che regala prestazioni da gaming ma che non è un è propriamente un gaming phone“.

La seconda caratteristica è il sampling rate a 180Hz: questo permetterà al dispositivo di avere una risposta all’input delle nostre dita molto superiore al normale. Per fare un paragone, dispositivi del calibro di ROG Phone e Oppo Find X2 Pro hanno questa feature. Si continua con una tecnologia di raffreddamento continua 4D e una tecnologia di vibrazione 4D 2.0: non si hanno dettagli in merito a queste due caratteristiche ma siamo certi che, per quanto concerne la vibrazione, si avvicini a quella di Redmi K30 Pro.

Ace 2

Infine, l’ultima caratteristica di cui parliamo è la presenza di due speaker stereo: questi supportano la tecnologia Dolby ATMOS e quindi ci aspetterà un’esperienza immersiva e unica anche dal lato audio. Questo tipo di tecnologia supporta fino a 128 oggetti sonori, ognuno con le proprie caratteristiche. Ad ognuno di essi si può assegnare una qualsiasi posizione in uno spazio tridimensionale, posizione che può variare nel tempo. Il processore deciderà quali sono gli altoparlanti che faranno uscire il suono in base alle condizioni migliori.

Insomma, un signor smartphone se consideriamo anche il prezzo.

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo