DC Dimming su OnePlus 8T? E’ ora possibile con questa piccola guida

I display degli smartphone odierni stanno raggungendo livelli qualitativi decisamente elevati, così come le frequenze di aggiornamento che vanno ad influire sulla fluidità hanno ormai numeri decisamente al pari dei migliori monitor da gaming. Tra le funzioni che vanno ad influire la bontà dei display troviamo anche il DC Dimming, ormai introdotta su moltissimi modelli di recente produzione, ma alcuni utenti hanno lamentato che il proprio OnePlus 8T ne sia sprovvista. C’è pero un modo per poterne beneficiare anche su questo device ed ora ve la spieghiamo.

dc dimming

Senza pederci in troppe chiacchiere e senza approfondire del perchè di questa mancanza del DC Dimming su OnePlus 8T, cominciamo col dirvi che in genere l’impostazione è disponibile recandovi nelle Impostazioni del telefono e poi sul menù Utilità e di nuovo su OnePlus Lab, ma come potete vedere sullo screenshot qui in alto questa voce manca proprio sul flagship 8T, quindi non vi rimane che seguire la nostra guida per abilitare il DC Dimming oppure sperare in futuri aggiornamenti, seppur non è dato sapere se effettivamente la funzione verrà aggiunta o meno, ma le speranze potrebbero concretizzarsi presto in quanto sembra che la funzione sia disponibile sull’HydrogenOS, ovvero la ROM cinese di OnePlus.

Advertisement
dc dimming

DC Dimming su OnePlus 8T? E’ ora possibile con questa piccola guida

Prima di tutto dovete accertarvi di avere la suite ADB sul vostro PC in quanto per attivare il DC Dimming sul vostro OnePlus 8T dovremmo impartire dei comandi ADB. Se non avete la suite potete scaricare un comodo tool da questo link. Detto ciò i comandi da eseguire per la funzione sono i seguenti:

am start-activity -a oneplus.intent.action.ONEPLUS_LAB_FEATURE_DETAILS -e oneplus_lab_feature_key oneplus_dc_dimming_value

Per chi ha i permessi di root è possibile utilizzare Termux (o qualsiasi altro terminale per Android) ed utilizzare il comando:

su
am start-activity -a oneplus.intent.action.ONEPLUS_LAB_FEATURE_DETAILS -e oneplus_lab_feature_key oneplus_dc_dimming_value

N.B. – L’operazione non dovrebbe comportare particolari problemi, ma rimane pur sempre un operazione di modding che se non eseguita in modo corretto potrebbe causare danni al vostro dispositivo. Pertanto lo staff di TecjToday.it non si assume alcuna responsabilità.

[Fonte][Via]

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday