T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiali le date di fine supporto per OnePlus 8 (serie) e OnePlus Nord

Giusto poche settimane fa ci siamo lamentati della scelta infelice di OnePlus circa la politica degli aggiornamenti dei suoi dispositivi di fascia massa e medio bassa N10 ed N100. Questi riceveranno una sola major release perché “è questo il mercato”. Nord invece riceverà due major release come di consueto e la serie 8 altrettanti. Ma se fino ad ora non abbiamo avuto date certe, solo thread della community, oggi sul sito ufficiale appare un utile schemino che ci informa, per ogni modello della serie 8 e per il modello Nord, quando finirà il supporto ufficiale.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO – 09/12/202

OnePlus conferma la fine del supporto ufficiale per la serie 8 (standard e Pro) e per il Nord: nel 2023 niente più aggiornamenti

Tre anni, questo è il tempo in cui l’azienda continuerà ad aggiornare i terminali di cui sopra. Quindi se tutti i modelli elencati sono stati lanciati quest’anno, il 2023 sancirà la fine del supporto ufficiale. Dunque gli aggiornamenti (sia Android che OxygenOS) finiranno di uscire fra tre anni.

Ufficiali le date di fine supporto per OnePlus 8 (serie) e OnePlus Nord

Ma non solo l’anno, la società ci comunica anche il mese. Di seguito quindi lo specchietto:

  • OnePlus Nord: luglio 2023
  • OnePlus 8 (serie completa): aprile 2023

C’è da sottolineare la correttezza del brand. Diversamente da quanto tante altre aziende fanno, il colosso cinese portato avanti da Pete Lau ha comunicato con molto anticipo le date di fine supporto. Un punto in più per la società che però, in ogni caso, continua a ricevere feedback negativi. Ci riferiamo alla mancata risoluzione di tanti bug sui propri smartphones di punta. Sulle community e sui gruppi non ufficiale di Facebook le lamentele sono moltissime. Sarebbe il caso che gli sviluppatori iniziassero a risolvere (come facevano prima) tutti i problemi.

Le date qui riportate fanno presagire anche il fine supporto per gli smartphones che devono ancora uscire. La serie 9 finirà, presumibilmente, di ricevere aggiornamenti tra aprile e luglio del 2024.

AGGIORNAMENTO – 09/12/2020

Un comunicato ufficiale, tramite XDA, conferma che le date sopra indicate sono riferite esclusivamente ai Android Enterprise Recommended (AER):

“Vogliamo chiarire che non ci sono modifiche alla nostra pianificazione degli aggiornamenti di sicurezza. Abbiamo rimosso le informazioni errate dal nostro sito web e ci scusiamo per l’eventuale confusione. “

Via XDA

Di conseguenza niente paura: gli aggiornamenti saranno recapitati come di dovere e come promesso. Sfortunatamente per OnePlus, la società ha inserito informazioni errate sulla pagina e gli utenti sui social media non hanno riconosciuto che la pagina era limitata ai dispositivi AER.

In offerta su Amazon

159,00€
disponibile
1 usato a partire da 159,00€
al 28 Marzo 2024 11:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 11:50

Fonte | OnePlus

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo