T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il mercato degli smartwatch è cresciuto non poco nel 2021

Mentre aspettiamo che Google porti i controlli touch degli smartwatch sulla pelle, la società di analisi Counterpoint Research ha risposto a una domanda che in tanti si fanno: come è andato il 2021 rispetto proprio a questo genere di prodotti? Non parliamo degli wearable in generale ma degli smartwatch. Bene, secondo quanto rilevato dall’analisi, il mercato è stato piuttosto fiorente e i motivi sono diversi. Vediamoli insieme

Come sono andati gli smartwatch nel 2021? Counterpoint Research ha stabilito che la crescita è stata decisamente buona. Ecco i motivi

Gli esperti della società di analisi Counterpoint Research hanno riassunto i risultati del 2021 nel mercato globale degli smartwatch. Secondo i loro calcoli, nel solo quarto trimestre sono stati spediti più di 40 milioni di dispositivi di questa categoria, che è la cifra trimestrale più alta della storia, e in generale per l’anno, le spedizioni sono state del 24% superiori rispetto al 2020.

Apple rimane il leader di mercato, rappresentando il 30.1% delle spedizioni. Tuttavia, nel 2020, la quota di Apple era maggiore e ammontava al 32.9%. Gli analisti attribuiscono la riduzione della quota di Apple all’aumento della concorrenza.

mercato smartwatch 2021
Counterpoint Research: le differenze di mercato di tutte le aziende nel 2020 e nel 2021

Leggi anche: Snapdragon Wear 5100 e 5100+: ecco i SoC dei prossimi smartwatch top di gamma

Anche Samsung, che è al secondo posto, ha perso terreno. La sua quota di mercato è scesa dal 10.7% al 10.2%. In particolare, nel terzo trimestre, la crescita delle spedizioni di smartwatch di Samsung ha superato il 200% trimestre su trimestre. Un record per lei. La crescita è proseguita nel quarto trimestre.

Nonostante le sanzioni statunitensi in corso, Huawei ha rilasciato nuovi modelli di fascia alta e smartwatch per bambini nel 2021, ma rispetto al 2020 anche la sua quota è diminuita. A fine 2021 era del 7.7%, mentre nel 2020 il produttore cinese possedeva il 10.7% del mercato degli smartwatch.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo