T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Corning completa i test del vetro pieghevole di nuova generazione

Dopo aver visto come Xiaomi abbia in programma la produzione di ben tre smartphone pieghevoli per il 2021, ecco arrivare un’altra notizia riguardante questo genere di devices. In particolare parliamo della loro caratteristica distintiva: il vetro pieghevole. Molte aziende si stanno rivolgendo alla cinese BOE, tra le aziende più grandi nel settore. Ma non dobbiamo dimenticare che c’è anche Corning, famosa per i Gorilla Glass che tanto vanno di moda.

Anche Corning è a buon punto per la produzione di vetri pieghevoli per gli smartphone ed entra nell’ultima fase produttiva

Se è vero che il futuro degli smartphone sono i foldable, il 2021 vedrà un’impennata negli ordini dei vetri pieghevoli. Sappiamo tutti che non si tratta di vero e proprio vetro, bensì di uno strato di plastica particolare molto duro eppure tanto flessibile. Secondo un report coreano, l’azienda statunitense Corning sarebbe entrata nella fase finale dei test per questo genere di prodotto. Si avvicina dunque il momento in cui anche lei, dopo il Gorilla Vitus, presenterà il proprio display pieghevole.

Corning completa i test del vetro pieghevole di nuova generazione
Questo il primo pieghevole di Oppo

La fonte suggerisce che Samsung sarà una delle prime aziende a utilizzare il nuovo vetro di Corning, sebbene il produttore sudcoreano stia attualmente acquistando vetro dalla società tedesca Schott. Presumibilmente sta cercando di costruire una catena di approvvigionamento diversa, per motivi ancora ignoti. Visto il buon sangue che scorre tra questa azienda e gli altri brand come Xiaomi, realme, Oppo e vivo, senza dubbio saranno loro i primi ad implementare questo schermo.

Se ci pensiamo bene, infatti, Xiaomi non ha ancora detto nulla di ufficiale circa l’esistenza di un proprio smartphone pieghevole (se togliamo il video di qualche anno fa). Questo potrebbe significare che il brand cinese stia aspettando il fine lavori dell’azienda americana della quale utilizzerà il vetro. Chiaramente quelle che facciamo sono solo supposizioni: non ci resta che attendere notizie ufficiali.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo