Gorilla Glass Victus 2 è ufficiale e rende gli schermi (quasi) indistruttibili

Corning ha presentato una nuova generazione di vetro temperato, chiamata Gorilla Glass Victus 2. Secondo il produttore, durante il suo sviluppo, l’enfasi principale è stata quella di ottenere una maggiore resistenza in modo che gli schermi degli smartphone non si rompano in caso di caduta. Ovviamente, la maggiore resistenza è stata “estesa” anche ai graffi e ai danni di qualsiasi tipo. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo nel dettaglio questo nuovo Victus 2.
Corning presenta il nuovo vetro Gorilla Glass Victus 2, la seconda generazione di pannello quasi indistruttibile per smartphone
L’azienda afferma che Gorilla Glass Victus 2 è in grado di resistere meglio alle cadute su superfici ruvide come il cemento. Lo stesso livello di resistenza è per i graffi sul pannello stesso. Per il primo caso di danni, è stato affermato che può resistere a una caduta da un’altezza di due metri. Durante la progettazione del nuovo vetro, il produttore si è posto l’obiettivo di renderlo maggiormente in grado di resistere a cadute fino alla cintola, uno dei tipi più comuni di cadute di smartphone.
Leggi anche: Come inviare a sé stessi un messaggio su WhatsApp | Guida
Corning ha anche osservato che negli ultimi 4 anni gli smartphone sono diventati in media il 15% più pesanti e il 10% più grandi, il che ha aumentato significativamente il carico sugli schermi
I primi smartphone con Gorilla Glass Victus 2 arriveranno sul mercato nei prossimi mesi. Prima di allora, i nuovi vetri Corning hanno debuttato nei dispositivi Samsung, quindi è del tutto possibile che la novità venga installata nella serie Galaxy S23.