Gorilla Glass Victus 2 è ufficiale e rende gli schermi (quasi) indistruttibili

Corning ha presentato una nuova generazione di vetro temperato, chiamata Gorilla Glass Victus 2. Secondo il produttore, durante il suo sviluppo, l’enfasi principale è stata quella di ottenere una maggiore resistenza in modo che gli schermi degli smartphone non si rompano in caso di caduta. Ovviamente, la maggiore resistenza è stata “estesa” anche ai graffi e ai danni di qualsiasi tipo. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo nel dettaglio questo nuovo Victus 2.

Corning presenta il nuovo vetro Gorilla Glass Victus 2, la seconda generazione di pannello quasi indistruttibile per smartphone

L’azienda afferma che Gorilla Glass Victus 2 è in grado di resistere meglio alle cadute su superfici ruvide come il cemento. Lo stesso livello di resistenza è per i graffi sul pannello stesso. Per il primo caso di danni, è stato affermato che può resistere a una caduta da un’altezza di due metri. Durante la progettazione del nuovo vetro, il produttore si è posto l’obiettivo di renderlo maggiormente in grado di resistere a cadute fino alla cintola, uno dei tipi più comuni di cadute di smartphone. 

Leggi anche: Come inviare a sé stessi un messaggio su WhatsApp | Guida

Corning ha anche osservato che negli ultimi 4 anni gli smartphone sono diventati in media il 15% più pesanti e il 10% più grandi, il che ha aumentato significativamente il carico sugli schermi

durante le cadute. Nei test di laboratorio Gorilla Glass Victus 2 può resistere a cadute da un’altezza fino a un metro su una superficie molto simile al cemento, mentre le soluzioni della concorrenza possono rompersi quando “volano” da un’altezza di mezzo metro o anche meno. Allo stesso tempo, il nuovo vetro è in grado di resistere a cadute da un’altezza massima di due metri su una superficie che imita l’asfalto, pur mantenendo una resistenza ai graffi quattro volte superiore rispetto all’alluminosilicato.

I primi smartphone con Gorilla Glass Victus 2 arriveranno sul mercato nei prossimi mesi. Prima di allora, i nuovi vetri Corning hanno debuttato nei dispositivi Samsung, quindi è del tutto possibile che la novità venga installata nella serie Galaxy S23.

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo