T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

I nuovi Gorilla Glass di Corning proteggono le fotocamere degli smartphone e lasciano entrare più luce

I vetri protettivi sono importanti, se non fondamentali, per uno smartphone. A maggior ragione se questo dispositivo possiede un comparto fotografico invidiabile. Si pensi ad esempio a OnePlus 9 o gli ultimi top di gamma di vivo. Sebbene i vetri protettivi delle fotocamere siano ben sviluppati e molto più resistenti di quelli anteriori dello schermo, la sicurezza non è mai troppa. Ecco che Corning introduce due nuovi Gorilla Glass dedicati proprio alle fotocamere dei dispositivi mobili. Vediamo i dettagli.

Vengono introdotti i nuovi Corning Gorilla Glass DX e DX +, ovvero vetri protettivi per fotocamere smartphone. Ecco tutti i dettagli.

Corning, nota per i suoi Gorilla Glass per smartphone, ha presentato i nuovi Gorilla Glass DX e DX+, ottimizzati per gli obiettivi delle fotocamere degli smartphone. Vale la pena ricordare che due anni fa, l’azienda ha introdotto gli occhiali protettivi Corning DX e DX +, che si concentrano sull’elettronica indossabile, in particolare smartwatch e bracciali fitness.

L’azienda afferma che i nuovi vetri DX e DX + hanno ricevuto una composizione diversa per fornire resistenza ai graffi senza sacrificare la qualità di foto e video. Secondo la dichiarazione ufficiale, il nuovo materiale composito consente il passaggio del 98% della luce ambientale mantenendo la stessa resistenza ai graffi del normale modello. 

Leggi anche: LG Innotek e Corning al lavoro su una tecnologia di lenti liquide per smartphone

Non è stato ancora annunciato quali telefoni utilizzeranno i nuovi vetri, ma Corning ha già confermato che il colosso manifatturiero sudcoreano Samsung sarà il primo a lanciare tali dispositivi.

Via | The Verge

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo