T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Coolpad X10 sarà lo smartphone 5G più economico

Negli ultimi mesi i produttori di smartphone cinesi stanno sempre più abbassando i prezzi dei dispositivi con tecnologia 5G. Uno di questi marchi è Coolpad che sembra pronto a lanciare un nuovo smartphone chiamato Coolpad X10 che si dice possa diventare il primo smartphone 5G al prezzo di soli 1.000 yuan, sui 124 euro.

Coolpad X10 sarà lo smartphone 5G più economico

Coolpad X10

Secondo quanto riferito dalla società, il dispositivo sarà presentato il 12 agosto alle 15:00 ora cinese in un evento online. Inoltre, nello stesso momento, Coolpad Group, Tianyi Telecom e Unigroup Zhanrui firmeranno anche una cooperazione strategica.

Il prossimo Coolpad X10 sarà supportato da China Telecom e utilizzerà il chip 5G Unisoc Tiger Ben T7510 di Unigroup Zhanrui. Il chipset è prodotto utilizzando un processo a 12 nm e racchiude CPU A75 quad-core + CPU A55 quad-core, oltre ad una GPU PowerVR GM9446. Infine, il chip supporta una velocità in download di 2 Gbps e upload di 1 Gbps.

Hisense F50 5G ufficiale con UNISOC T7510

Il Coolpad X10 sarà il secondo smartphone ad essere alimentato dal SoC Tiger Ben T7510, dopo Hisense F50 che abbiamo visto qualche mese fa. Purtroppo non abbiamo altre info sulle caratteristiche, dovremo quindi aspettare fino al momento del lancio.

Facciamo notare che Coolpad è stato il brand a lanciare il primo smartphone 4G al prezzo di 1000 Yuan, quando gli altri produttori stavano passando da dispositivi 3G a 4G. Che si ripeta la stessa storia?

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo