T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Continuano i bug in casa OnePlus: invertiti i canali audio degli auricolari

Periodo decisamente flop per OnePlus che dopo aver assistito ad una partita di smartphone buggati a causa di un display che tralasciava tracce di colorazione verde ora si vede protagonista di un nuobo bug che colpisce svariati smartphone del brand, nell’utilizzo di auricolari cablati.

Il bug infatti non sembra interessare le cuffiette TWS ma soltanto quelle a cavo, sia con attacco USB Type-C che il tradizionale jack da 3,5 mm, anche se sfruttate con adattatore jack/USB-C. In particolare durante l’utilizzo di questi accessori audio, i canali audio destro e sinistro vengono invertiti tra loro senza apparente motivo logico o derivante da impostazioni.

oneplus

Le unità più colpite da questo bug appartengono alla serie OnePlus 7, ma non mancano segnalazioni da parte di utenti con dispositivi più datati come OnePlus 5T.

Continuano i bug in casa OnePlus: invertiti i canali audio degli auricolari

Questo bug in realtà era già apparso qualche anno fa, ma in tale evento le segnalazioni erano più sporadiche, mentre attualmente il problema sembra essersi presentati su notevoli unità, tanto che in rete i forum dedicati al brand sono ricchi di segnalazioni e richieste di soluzioni, che a proposito non sembra esistere al momento, considerando che non si capisce da cosa possa essere scaturito tale problematica.

oneplus

Se si utilizzano gli auricolari per ascoltare musica molto probabilmente la maggior parte della gente non noterà lo scambio dei canali audio, che diventa però più evidente se si guardano contenuti video in cui è importante avere i due canali separati. E voi avete riscontrato questo problema sul vostro OnePlus di fiducia?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo