Advertisement

Con questo trick avrai YouTube a schermo intero con un click

In un era dominata dallo streming, che sia musicale o video, Youtube rimane ancora la migliore scelta per rifocillare la propria fame multimediale, potendo godere sia di playlist musicali che di video d’intrattenimento, andando spesso a compensare quanto manca ai rivali più blasonati e costosi, come Netflix, Amazon Music, Spotify, Prime Video etc..

Ma essendo una piattaforma principalmente incentrata al video streaming, per una migliore visione del contenuto, occorre una visione a schermo intero, che in genere otteniamo semplicemente ruotando lo smartphone. Ma dite la verità, quante volte vi è capitato che lo schermo non ruotasse per problemi allo smartphone o semplicemente perchè avete dimenticato disattiva la rotazione automatica.

youtube

Con questo trick avrai YouTube a schermo intero con un click

Beh, che sia uno o l’altro il motivo dovete sapere che potete ottenere il video a schermo intero su Youtube con un semplice e banale trucchetto, ma davvero efficace, che forse qualcuno di voi non conosce.Unica cosa che vi occorre è un leggero movimento del vostro dito sul display del vostro cellulare.

Advertisement

In pratica una volta in esecuzione il video su Youtube, vi basterà scorrere velocemente verso l’alto partendo da una qualsiasi porzione di schermo in cui il video è attivo. Ora vi ritroverete con il video a schermo intero, con relativo cambio di orientamento del video in orizzontale. Per tornare alla normalità invece vi basterà fare la stessa azione, ma questa volta scorrendo verso il basso.

youtube

Come puoi vedere, si tratta di un trucco semplice ed estremamente veloce con il quale puoi riprodurre i tuoi video YouTube con maggiore comfort visivo, ma soprattutto più immediato rispetto l’avere a che fare con il pulsante integrato nel player per espandere il video a schermo intero, che a volte ci fa dannare soprattutto se abbiamo un device con display dai bordi curvi.

Advertisement
TechToday è anche su ➡️ Google News ⭐️ Attiva la stellina e seguici!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TechToday
Logo